Photovoice "Oltre il CAS"

Photovoice "Oltre il CAS"

Save

Event organized by IndieRocket Festival

From 15:00 to 18:00 - Terminated event -

From Sunday 1 July 2018 until Sunday 1 July 2018

-

Quest’anno ARCI Pescara insieme ad IndieRocket Festival si è impegnata nella realizzazione di un progetto di Photovoice intitolato "Oltre il Cas”.
Il progetto è nato all’interno dei centri d’accoglienza straordinari (CAS) e nel sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati (SPRAR) di Arci Pescara, coinvolgendo in primis coloro che fanno parte di essi come numerosi richiedenti asilo e titolari di protezione provenienti da diverse parti del mondo, insegnanti di lingua it
...aliana, operatrici ed operatori sociali, assistenti sociali, psicologi, tirocinanti e volontari.

L'obiettivo è attivare processi di cambiamento sociale, attraverso l'utilizzo delle immagini come catalizzatori.
Il tema è il tuo punto di vista sul sistema d'accoglienza dei richiedenti asilo politico e protezione internazionale, e la tua visione dell'accoglienza in generale nella città in cui vivi.

Lo scopo principale del Photovoice non è produrre immagini piacevoli, originali, di impatto, o favorire l’espressione individuale attraverso le immagini, il Photovoice si pone l’obiettivo ambizioso di attivare processi di cambiamento sociale nei quali le immagini diventano i catalizzatori.
Le fotografie diventano la voce dei partecipanti che vogliono mettersi in gioco, e che fotografando, raccontando, raccontandosi attraverso gli scatti, diventano più consapevoli della loro situazione e dei fattori che concorrono a determinarla.


Sono invitati a partecipare, con una o più foto, tutti coloro che vogliono parlare della propria prospettiva o esperienza di accoglienza.

Partecipa anche tu raccontando la tua storia..
condividila con noi attraverso uno scatto!

Show More