Le "Notti Romane" di Torella ed Esposito at Hemingway Jesi

Le "Notti Romane" di Torella ed Esposito at Hemingway Jesi

Save

Event organized by Hemingway Cafè Jesi

From 18:00 to 21:59 - Terminated event -

From Friday 29 June 2018 until Friday 29 June 2018

-

Nuova importante mostra fotografica ospitata da Hemingway Cafe Jesi con due fotografi romani : Paolo Torella e Stefano Esposito, anche noto gallerista (Takeawaygallery), Vernissage 29 Giugno ore 20 con un grande parterre di ospiti annunciato.

"Critici, galleristi, attori, registi, artisti e musicisti sono solo la punta dell’iceberg del mondo nottambulo e mondano ritratto dal fotografo romano Paolo Torella che dal 2009 ad oggi ha sempre seguito gli eventi artistici della Takea
...waygallery di Stefano Esposito.
Una selezione di venti scatti viene presentata in una produzione inedita e numerata per i collezionisti di Jesi, a colori e in bianco e nero, realizzata negli ultimi tre anni, che non può trovare altra collocazione se non in un locale, cioè in uno di quegli spazi dove sono ambientate la maggior parte delle immagini.

La città è la protagonista indiscussa della mostra. Stropicciata, consumata, capace però di coesione e inventiva. Non è l’underground il soggetto, né quella versione grottesca e decadente di finta o volgare opulenza. È il circuito culturale, intellettuale, che Torella frequenta e di cui racconta gli attimi di distensione, le dinamiche affettive e relazionali, fuori della routine quotidiana. Facendo della ritrattistica la propria specializzazione, con lo spirito di un fotografo di scena ne immortala stravaganze e singolarità: predilige i primi piani che estrapolano la figura dal contesto e ne rivela lo stato d’animo una volta gettata la maschera. È il convivio, lo scambio, ciò che lo interessa, o il suo contrario, il momento di isolamento e silenzio al centro della confusione.
A passar sotto il suo obbiettivo: da Achille Bonito Oliva a Enzo Cucchi e Rino Barillari, da Pio Monti a Francis Kuipers a Dino Pedriali. I luoghi di incontro son le esposizioni, verso la loro conclusione; bar e locali, i punti di ritrovo storici dell’entourage romano, eccone alcuni: Galleria Pio Monti, Takeawaygallery,Bar Camponeschi, La Tag, il Baronato, il bar Tartarughe,la galleria Onepieceart, Howtan Space,cinema Colosseo e alcuni scatti da Electronic Art Cafè di Via Margutta, gestito da Umberto Scrocca, luogo della foto in poltrona ad Achille Bonito Oliva, qui nella anteprima copertina di questo evento.
Grazie a tutti.

Vernissage 29 Giugno ore 20, l'esposizione terminera' il 31 Agosto passando per i due principali eventi estivi della piazza: Jesi Jazz Festival 1 2 3 agosto e la rassegna Hemingway Theatre 22 23 24 25 con super ospite finale 26.
Orario di apertura 18.00/03.00 lunedi chiuso.
Le opere saranno presentare in numerazione 1/5 e saranno in vendita.

info tavoli e eventuale pernottamento: 335362984

Show More