Gio 19 Lug ERICA MOU - Incostanza Duo live Monastero Benedettini

Gio 19 Lug ERICA MOU - Incostanza Duo live Monastero Benedettini

Save

Event organized by Mercati Generali

From 19:00 to 21:30 - Terminated event -

From Thursday 19 July 2018 until Thursday 19 July 2018

-

Giovedi 19 Luglio 2018 alle ore 21.30
c/o Monastero dei Benedettini . Piazza Dante Catania

Porte Aperte 2018 in collaborazione con Mercati Generali presenta :
ERICA MOU live
INCOSTANZA DUO live

Nell'ambito della manifestazione 'Porte Aperte 2018' curata dall' Università di Catania , giovedi 19 Luglio saliranno sul palco del Monastero dei Benedettini in collaborazione con Mercati Generali la cantautrice pugliese Erica Mou. A preceder
...e il concerto della Mou il duo siciliano Incostanza Duo .

Prevendita Biglietti . Posti limitati
Circuito Box Office www.ctbox.it info 095 7225340
Biglietto Intero 10 euro + dp
Studenti Universitari 5 euro + dp

Erica Mou,
nome d’arte di Erica Musci - è una delle più interessanti cantautrici italiane. Ha già all’attivo oltre cinquecento concerti in Italia e all’estero (Brasile, Stati Uniti, Germania, Francia, Belgio, Ungheria, Albania, Inghilterra) e cinque album in studio: "Bacio ancora le ferite" (Auand, 2009), "È" (Sugar, 2011), "Contro le onde" (Sugar, 2013), "Tienimi il posto" (Auand/Artis First, 2015) e "Bandiera sulla luna" (Godzillamarket, 2017).§
Nel 2012 partecipa al Festival di Sanremo nella sezione Social, dedicata ai giovani artisti, vincendo il premio della critica Mia Martini e il Premio Sala Stampa Radio TV. Negli anni vince numerosi riconoscimenti, collabora con grandi nomi della musica internazionale (come Valgeir Sigurdsson e Davide Rossi) e più volte i suoi brani vengono scelti per colonne sonore di film (dai registi Roberta Torre, Rocco Papaleo, Giovanni Virgilio, Pupi Avati, Paul Haggis, Cosimo Damiano Damato) fruttandole anche una nomination al David di Donatello.Nel 2016 collabora con la scrittrice Chiara Gamberale componendo e interpretando la canzone ispirata al suo romanzo, Adesso.Intanto divide il tempo tra la Puglia e Roma, studia canto da vent’anni, scrive e vive più intensamente che può.

Incostanza Duo
Il progetto di Costanza Cantante Paternò in duo con Vincenzo Gangi, nato per promuovere il suo primo disco dal titolo "Incostanza", frutto della collaborazione con i Dounia (Faisal Taher, Vincenzo Gangi, Giovanni Arena, Riccardo Gerbino), storico gruppo di world music catanese.
Il gruppo ha trovato subito delicati modi per entrare in contatto con il materiale di Costanza ed è stato, in vari brani, supportato da ospiti provenienti dal mondo del jazz e della musica popolare: Simona Di Gregorio (organetto, sitar e voce), Marta Raviglia (voce e loop), Tony Cattano (tromboni), Alessandro Nobile (contrabbasso).
Per promuovere il disco e incontrare il pubblico, "Incostanza" ha sviluppato un progetto da viaggio in formazione ridottissima: un duo composto dall’autrice e dal chitarrista e bassista Vincenzo Gangi. Il duo oltre ai pezzi dell’album arrangiati per chitarre, basso e voce, propone anche alcune cover tratte da repertori della canzone popolare italiana, americana e latinoamericana.

Show More