La febbre del fare - Cinema al parco, BOtanique Festival

La febbre del fare - Cinema al parco, BOtanique Festival

Save

Event organized by BOtanique

From 19:30 to 22:30 - Terminated event -

From Thursday 12 July 2018 until Thursday 12 July 2018

-

#CINEMAALPARCO

Il documentario racconta Bologna, il fare politica a Bologna, dal 1945 al 1977. Un documentario del 2010, prodotto dai registi Mellara & Rossi.
Il racconto procede a volte per evocazioni, altre puntualizzando storicamente momenti cruciali della vita politica, sociale e culturale della città.
Una città che rapidamente esce dalla fase della ricostruzione e subito si pone come guida nazionale nella creazione di un modello di sviluppo economico basato su
... piccole e medie imprese, consorzi di produzione e distribuzione agro-alimentare, cooperative edili e di servizi, banche locali, e, sull’altro lato, servizi sociali all'avanguardia soprattutto per l’assistenza agli anziani, la capillarità e l’efficienza dei servizi sanitari, la tutela e il sostegno all’infanzia e alle famiglie, l’edilizia popolare e la salvaguardia del verde pubblico e del centro storico.
Bologna fu l’invenzione, concepita da ex-partigiani, antifascisti di diversa estrazione, di una città possibile: vivibile, vivace, benestante e solidale.

Show More