Murato! - Cat Power with band + Her Skin live at Estragon

Murato! - Cat Power with band + Her Skin live at Estragon

Save

Event organized by LOCOMOTIV CLUB Bologna

From 19:00 to 22:00 - Terminated event -

From Monday 5 November 2018 until Monday 5 November 2018

-

Radio Città del Capo, Unhip Records Bologna e Locomotiv Club presentano:

Murato!

ospite: Cat Power full band live
opening act: HER SKIN

A DISTANZA DI SEI ANNI DALL’ULTIMO DISCO DI STUDIO,
FAUTRICE DEL “DARK-FOLK” E TRA LE VOCI PIU’ IMPORTANTI DEL NUOVO SONGWRITING AL FEMMINILE, TORNA IN CONCERTO IN ITALIA CON “WANDERER”, IL NUOVO ED ATTESO ALBUM DI STUDIO IN USCITA IL 5 OTTOBRE
______________________________________
...__

> apertura porte ore 20:00
> Cat Power live 21:40
> ingresso 25€ + d.p.
> prevendite Ticketone: solo nei punti vendita
> prevendite Boxer Ticket: http://www.boxerticket.it/cat-power/
> prevendite UGO:https://ugo.srl/e/2zt
_________________________________________

A distanza di sei anni dall’ultimo lavoro di studio, Chan Marshall, Cat Power, annuncia il suo atteso ritorno sulle scene musicali con “Wanderer”, il nuovo album in uscita il 5 ottobre per Domino Records. Ad accompagnarne la pubblicazione, un lungo ed intenso tour mondiale che porterà la grande cantautrice in Italia dal vivo il 5 novembre all’Estragon di Bologna .
Interamente prodotto da Cat Power, “Wanderer” si preannuncia come un disco molto personale: “Le 11 tracce di ‘Wanderer’ raccontano quello che è stato il mio viaggio fino a qui”, afferma Chan. “Come ho vissuto la mia vita, vagando di città in città con la mia chitarra, per raccontare la mia storia, nel massimo rispetto di tutti quelli che, prima di me, lo avevano già fatto. I cantanti folk e quelli blues, e anche tutti gli altri, in realtà. Tutti hanno viaggiato, e io mi sento fortunatissima ad aver avuto la possibilità di fare lo stesso”.
Scritto tra Los Angeles e Miami nel corso degli ultimi anni, “Wanderer”, decimo disco di studio, segna un punto di svolta nella vita privata e musicale di Cat Power, rappresentando sia la quintessenza della sua discografia sia una sopraggiunta maturità interiore. Dopo la pubblicazione di “Sun”, l’ultimo disco risalente al 2012 con Matador Records, Marshall ha trascorso gli ultimi sei anni tra viaggi, vita familiare e decisi momenti di rotture discografiche, che hanno in qualche modo segnato lo scorrere del tempo, tra alti e bassi, contribuendo a rafforzare la personalità di Cat Power. Prodotto dalla stessa artista e da Rob Schnapf (Elliott Smith, Beck) al mixer, “Wanderer” contiene numerose collaborazioni con amici di lunga data, tra cui il cameo vocale con Lana Del Rey.
Cantautrice statunitense, Charlyn “Chan” Marshall, in arte Cat Power, è tra le voci più importanti del nuovo cantautorato americano al femminile. Classe 1972, il suo talento compositivo - intimista e minimale - e la sua musica hanno subìto nel corso degli anni un’evoluzione costante, passando dal dark-folk al rock, al gospel, al country-blues e soul, fino a ritmi elettronici e funky.
Con dieci dischi di studio e tre EP, Marshall considera “Wanderer” “una rinascita”, ed è esattamente ciò che trasmette questo carismatico ed ambizioso album, un deciso punto di rottura già anticipato dal precedente “Sun”. Mentre “Moon Pix” (1998) era centrato sull’estremo isolamento per sopravvivere ad un’enorme lotta, in “Sun” ciò che traspare è “non guardare indietro, rialzarsi ed andare avanti con fiducia verso il proprio futuro, con forza e realizzazione”. E se “Sun” getta le basi per una rinascita, “Wanderer” ne è la conferma!
www.catpowermusic.com - www.facebook.com/catpowersun

HER SKIN
Her Skin è Sara Ammendolia. Ha vent’anni e nasce e cresce tra Modena e la sua provincia. Scrive le sue prime canzoni nel 2013 ma le pubblica solo nel settembre del 2015, con un EP registrato tutto in un giorno dal titolo Goodbyes and Endings. A maggio del 2016 diventa co-fondatrice di Tempura Dischi e fa uscire il suo secondo EP, Head Above the Deep, registrato e prodotto da Bruno Mari. Tra il 2016 e il 2017 Her Skin suona in tutta Italia con un tour che la porta fino in Sicilia e condivide il palco con artisti come Francesco Motta, Colombre, Bob Corn, Giorgio Canali, Zen Circus e Kele Okereke (Bloc Party). Find a Place to Sleep sarà il primo vero e proprio album di Her Skin e d è uscito lo scorso febbraio per We Were Never Being Boring.
________________________________________________

Per ulteriori info contattateci su info@locomotivclub.it o al 3480833345

Show More