Brusco//Plata//Ena Ghema

Brusco//Plata//Ena Ghema

Save

Event organized by Guaranà Wonder Club

From 20:30 to 01:00 - Terminated event -

From Monday 13 August 2018 until Tuesday 14 August 2018

-

Lunedì 13 agosto

BRUSCO LIVE SET
PLATA - NUVOLE LIVE SHOW
hosted by ENA GHEMA

c/o Guaranà Scoglio Del Cavallo
Santa Sabina - Brindisi
live set ore 22:30 - ingresso 6€


L'energia e il flow di Brusco torna a Santa Sabina con una serata non perdere al Guaranà Wonder Club: l'artista che ha attraversato la storia del genere reggae in Italia e nel Mondo proporrà le sue rime e la sua ironia nel live set del 1
...3 agosto. In apertura Plata presenterà il suo nuovo album Nuvole, il tutto condito dall'autentico sound della ENA GHEMA a.k.a. ONE BLOOD crew.

Presente nella scena dai tempi della nascita delle prime "posse" in Italia, Giovanni Miraldi a.k.a. BRUSCO è uno dei maggiori rappresentanti di musica reggae nel nostro Paese. Già ai tempi dei primi Villa Ada Brusco ha messo in luce la sua grinta e tecnica al microfono, distinguendosi in brani che oggi sono colonne della musica caraibica "made in Italy". Con nove album e diversi singoli all'attivo, il Leone di Roma si è fatto conoscere anche dal vasto pubblico grazie al brano solista "Sotto i raggi del sole", reinterpretazione in chiave dance hall della canzone "Abbronzatissima" di Edoardo Vianello degli anni 60.
Ha collaborato con i maggiori produttori e autori della scena dance hall mondiale, firmando hit come "Roma turn Rasta", "Sangue", "L'erba della giovinezza" e incidendo la sua voce sui riddim giamaicani, anche in patwa.
I suoi brani sono stati trasmessi dalle radio reggae più importanti del mondo, tra cui l'inglese BBC e la storica Irie FM giamaicana.
Un artista capace di unire la modernità della dance hall music con le sue metriche e melodie a testi che scandagliano in profondità la realtà italiana, con la rabbia e l'ironia che caratterizzano il suo stile.

Show More