Italians Do It Better Festival - Colapesce - Eremo Club

Italians Do It Better Festival - Colapesce - Eremo Club

Save

Event organized by Eremo Club

From 18:30 to 21:55 - Terminated event -

From Sunday 19 August 2018 until Sunday 19 August 2018

-

ITALIANS DO IT BETTER FESTIVAL
19 AGOSTO 2018

Eremo Club
S.S. 16 Molfetta - Giovinazzo, km 779
Molfetta


Line Up:
- colapesce & infedele orchestra
- Carolina Bubbico
- Maffei

Apertura porte 20.30
Ingresso: 10€ +dp

COLAPESCE & INFEDELE ORCHESTRA
“Infedele” ha confermato Colapesce come uno dei talenti più fulgidi e cristallini della sua generazione. Un autore capace d
...i muoversi tra i generi e gli stili, mettendo comunque sempre al centro di tutto la canzone. Un artista libero che non ama i vincoli e che si diverte a giocare con le forme del pop, ma senza disdegnare soluzioni più sperimentali. L’ultimo album, infatti, può essere inteso come un vero e proprio manifesto del Colapesce pensiero: prodotto dallo stesso Lorenzo insieme a IOSONOUNCANE e Mario Conte, “Infedele” mostra un musicista in stato di grazia e in grado di mischiare musica colta e leggera, rock e fado portoghese, musica elettronica e free jazz: tutto e il suo contrario. Il risultato dal vivo è un sound unico, personale e di grande impatto, grazie soprattutto alla Infedele Orchestra, la band che accompagnerà ancora Colapesce anche nel corso del tour estivo e in cui militano lo stesso Mario Conte, il talento cristallino e imprevedibile di Adele Nigro (meglio conosciuta come Any Other), il drumming chirurgico di Giannicola Maccarinelli (aka Bonito Belissimo dei Joy Cut), il tocco suadente di Andrea Gobbi al basso e il sax impazzito di Gaetano Santoro. Chiunque abbia visto almeno una delle date invernali dello show di Colapesce ne è rimasto impressionato: quello della Infedele Orchestra è uno spettacolo ricco di sorprese, coinvolgente anche dal punto di vista sensoriale e che gioca esteticamente con i culti religiosi del nostro paese.
Dopo una parte invernale di tour scandita da numerosi sold out, un concerto in diretta radio nazionale su Rai Radio2, [la partecipazione alla trasmissione televisiva Brunori Sa su Rai 3], Colapesce si appresta a inaugurare la bella stagione partecipando all’anteprima londinese del Siren Festival di Vasto (che lo vedrà tra i protagonisti nella sua usuale edizione italiana alla fine di luglio) il prossimo 24 aprile e poi salendo sul palco del concerto dell’Uno Maggio di Taranto dove ritroverà anche Dario Brunori, mentre il tour estivo vero e proprio partirà da fine maggio col Wom Festival di Lucca per proseguire poi nei più importanti festival musicali italiani come il Mi Ami, Ferrara Sotto le Stelle, Mojotic, il Siren Festival e tanti altri. Le prossime settimane saranno davvero ricche di novità, compreso il lancio di un nuovo singolo, un nuovo video e tante sorprese che ancora non possiamo svelarvi.

CAROLINA BUBBICO
Carolina Bubbico, pianista, cantante, compositrice, arrangiatrice attiva sulla scena musicale dal 2011 quando esordisce con l’originale progetto in solo “One girl band” che la vede impegnata nell’uso di più strumenti musicali, una loop machine, le percussioni oltre alla voce e al pianoforte. Nel 2012 approda al grande schermo firmando la sua prima colonna sonora e partecipando al cast del film ”L’amore è imperfetto” di Francesca Muci (R&C produzioni e R.A.I. Cinema). L’esordio discografico arriva nel 2013 con l’album “Controvento” (Workin’ Label/Goodfellas) con il quale ottiene un notevole successo di pubblico e critica.
Il tour di presentazione porterà Carolina ad accumulare esperienze su prestigiosi palcoscenici nazionali ed internazionali che culmineranno nella sua partecipazione al Festival di Sanremo 2015 in veste di arrangiatrice e direttrice d’orchestra per Il Volo, vincitori tra i Big e per Serena Brancale tra le giovani proposte. In agosto 2015 il suo primo tour all’estero che la porta a suonare sui palchi di prestigiosi festival in Germania.
Lo stesso anno pubblica il suo secondo album “Una donna” (Workin’ Label 2015/ I.R.D) contenente 8 canzoni originali da lei composte ed arrangiate e una personale interpretazione della popolare “Superstition” di Stevie Wonder. Il singolo “Cos’è che c’è” è stato in programmazione per diversi mesi su Radio1 e Radio2. A gennaio 2016 è ospite delle trasmissioni di Rai1 “Il caffè di Uno mattina” e “Storie Vere”. In occasione del suo concerto di presentazione presso l’Auditorium Parco della Musica con ospite Fabrizio Bosso, il TG3 le dedica un servizio nella rubrica “Fuori Linea”.
Il programma del concerto comprende canzoni originali tratte dai suoi dischi e noti brani italiani e internazionali (L. Battisti, Stevie Wonder, Sting, Jobim e altri).

MAFFEi!
Troppo indie per il pop e troppo pop per l'indie.
Canzoni che nascono nell'estrema periferia della città di Brindisi, a due passi dall'aeroporto, nella cameretta/studio di Marco Maffei, chitarrista, cantante ed autore di tutti i brani, mentre i fragori dei voli low cost fanno tremare i vetri.
Con i PHnegativo (vecchio nome della band) hanno prodotto un album nel 2012 dal titolo "PRODOTTO IDONEO" grazie al quale hanno suonato in diversi festival pugliesi, e nell' estate del 2014 è uscito il primo singolo della band, dal titolo "(non) voglio andare al mare".
Nel 2015 hanno rappresentato la Puglia nell'ambito Arezzo Wave Festival, dopo aver vinto le selezioni regionali.
Diverse partecipazioni nei festival italiani fra cui lo "Smiaf" di San Marino, il "Reset Festival" di Torino, il SudEst Indipendente, lo Yeahjasi e per l'appunto l'"Arezzo Wave".
Ora l'egocentrismo del cantante ha voluto che il progetto si chiamasse come il suo cognome, appunto MAFFEI.
Nel corso del 2016 hanno tenuto una serie di live nei club di puglia e non, suonando anche in diversi festival estivi tra cui lo Yeahjasi,Grotta Music Fest, lo Yep festival e il Cellamare music festival.
Nell'aprile del 2017 esce il loro primo disco dal titolo "MAFFEI! (sei uno str***o)" preceduto dal singolo "LE MIE EX". Visto il buon successo di pubblico e critica decidono di fare uscire altri 2 singoli, "TAMAGOTCHI" e "MENTRE DORMI" superando le 100mila views sul canale.
Aprono i concerti di Calcutta, Giorgio Poi,Canova,Gazzelle e de Lo Stato Sociale.
Nella primavera del 2018 uscirà un nuovo singolo completamente inedito,che farà da apripista al nuovo disco.

Show More