Black Beat Movement live @Cantiere

Black Beat Movement live @Cantiere

Save

Event organized by Cantiere Hambirreria Lecce

From 20:00 to 23:00 - Terminated event -

From Tuesday 21 August 2018 until Tuesday 21 August 2018

-

Fine agosto? Mai. Anzi, ricarichiamo l'estate, stavolta con un live esclusivo di un collettivo dall'animo soul e hip hop, direttamente da Milano!

Martedì 21 agosto sul palco del Cantiere avremo l'onore e il piacere di ospitare i Black Beat Movement, collettivo alternative-soul fondato a Milano nel 2012 che nel corso della sua storia musicale ha condiviso palchi e avviato collaborazioni con artisti come Alpha Blondy, De La Soul, Julian Marley, Africa Unite, Sud Sound System, Cleme
...ntino, Aprés la Classe, The Bluebeaters, Hiatus Kaiyote, Luciano, The Coup e molti altri.

La band, formata da Naima Faraò (vocals), Jacopo Boschi (guitar, backing vocals), Luca Javier Bologna (Bass & synths), Luca Specchio (saxophone), DJ AGLY (scretches), Fabio Visocchi (piano, rhodes, synths, mpc e fx) e Nico Roccamo (drums) negli anni ha costruito la sua identità fondendo sonorità nu soul e hip hop con un approccio e un songwriting sperimentale. Caratteristiche che nel 2013 hanno portato la crew ad esibirsi per ben due volte allo Sziget Festival di Budapest, come vincitori del concorso italiano.

Ad aprile 2016 si esibiscono presso La Maroquinerie di Parigi come finalisti dell'Afro Punk Battle of the Band Contest. E a settembre dello stesso anno il Black Beat Movement viene premiato da KeepOn nella categoria “best live 2016” durante la rassegna Linecheck a Milano.

Nel 2018 la band annuncia l’uscita di un nuovo album intitolato RADIO MANTRA pubblicato sempre da La Grande Onda di Tommaso “Piotta” Zanello. E che martedì faranno conoscere al Cantiere, per un live esclusivo in città.

Siate pronti, sempre birra in mano.

Direzione artistica by Titti Stomeo - TTevents.

Show More