What a Wonderful World: omaggio a Louis Armstrong | Carroponte

What a Wonderful World: omaggio a Louis Armstrong | Carroponte

Save

Event organized by CarroPonte

From 19:30 to 00:00 - Terminated event -

From Sunday 26 August 2018 until Monday 27 August 2018

-

Concerto Omaggio a Louis Armstrong
WHAT A WONDERFUL WORLD
w/ A Night for Pops in concerto @ CARROPONTE
DOMENICA 26 AGOSTO | Ingresso Gratuito
Sesto san Giovanni (Milano) - Via Granelli 1

Domenica 26 Agosto sul palco del CarroPonte di Sesto san Giovanni un eccezionale quintetto rende omaggio alla grande figura di Louis Armstrong (1901-1971), leggendario musicista a cui più di ogni altro è legato l’emblema stesso della musica Jazz.

Un
...viaggio iniziato a New Orleans e proiettatosi poi lontano, nello spazio e nel tempo, prefigurando attraverso il suono caldo e incisivo della sua tromba la storia di un secolo di musica afro-americana: a Pops, Satchmo Louis Armstrong, melodista supremo e feroce sperimentatore è dedicato questo breve e intenso viaggio musicale, con l’intento di ripercorrere attraverso una serie di omaggi sonori il fil-rouge che teneva assieme questi due aspetti della sua personalità musicale. In repertorio i brani jazz che Pops ha trasformato in capolavori assoluti (Saint Louis Blues, Indiana, When the Saints, How High The Moon, Do You Know What I Mean, Heaven, Stomping at the Savoy) a cui si aggiungono immancabili alcuni ever-green che hanno lasciato impronte indelebili nella memoria collettiva (C'est si bon, What a Wonderful World, Grassa e Bella, Mi va di Cantare… )

La band: Luca Calabrese - tromba; Michelangelo Decorato - piano e Fender Rodes; Massimo Minardi - chitarre; Lorenzo Serafin - contrabbasso; Nicola Stranieri - batteria

>>>

INGRESSO LIBERO
Area Mangia & Bevi attiva dalle ore 19.00
Inizio spettacolo ore 21.30

COME RAGGIUNGERCI

TRAM E BUS
Il Carroponte è raggiungibile con la metrotranvia (linea 31) o con i bus: 728 davanti al Centro Sarca in Via Milanese e le linee 708 e 713 con fermata in Via Carducci. Si trova a circa 10 minuti a piedi dalle fermate della metropolitana di Sesto Marelli e Sesto Rondò (Linea 1 Rossa) e Bignami (Linea 5 Lilla).

AUTOMOBILE
In auto: dall’autostrada A4 Torino­-Venezia, uscita Sesto San Giovanni­ / Milano Viale Zara. Dalla Tangenziale Est direzione nord: dopo l’uscita Gobba prendere la Tangenziale Nord per Como-Torino, prima uscita per Sesto Sud.

DOVE PARCHEGGIARE
Viale Fulvio testi: parcheggio ingresso Parco Nord (Via Clerici)
Viale Fulvio testi: parcheggio ingresso concessionaria Renault (Via Milanese)
Via XX Settembre: parcheggio ingresso concessionaria Renault
Via Milanese, 10: parcheggio del Centro Commerciale Centro Sarca (APERTO FINO ALL'1:00)

TRENO
In treno, la stazione ferroviaria più vicina è quella di Sesto San Giovanni in Piazza 1 Maggio. E’ collegata con le stazioni di Milano Lambrate e Milano Porta Garibaldi. Dalla stazione di Sesto, prendere la metro linea rossa per una fermata e scendere a Sesto Rondò. Maggiori informazioni sono reperibili sul sito: www.trenitalia.com

IN BICI
Il percorso più agevole per raggiungere CarroPonte in bicicletta lo trovate a questo link: https://goo.gl/ex7qT7

Show More