La mole di carta_7

La mole di carta_7

Save

Event organized by Lazzabaretto

From 17:30 to 18:30 - Terminated event -

From Tuesday 28 August 2018 until Tuesday 28 August 2018

-

LA MOLE DI CARTA
Martedì 28 Agosto | ore 19.30

ITALIC PEQUOD presenta LARA CHE NON RIUSCIVA A ESSERE BELLA di Laura Giannone. Ne parlerà con l'autrice Silvia Seracini.

C’è una parte di Lara in ogni persona; nelle paure che affiorano davanti a una decisione, nella difficoltà dei rapporti con gli altri, nei meccanismi che si innescano dentro di noi quando sbagliamo e nel modo che ognuno ha di reagire alle situazioni. Alla vita.
Questo romanzo è ri
...volto perlopiù a coloro che decidono di restarsene comodamente sulla superficie delle cose. Agli incapaci o semplicemente ai disinteressati. Ai predicatori, ai lettori che avranno modo di riflettere su quanto sia deleterio giudicare gli altri senza alcuna percezione del vissuto altrui. Lara potrebbe avere il mondo tra le mani: bella ed intelligente. Innamorata. Ha sogni e progetti da realizzare e una strada ancora tutta da percorrere di fronte a sé. Non ha neanche trent’anni eppure non riesce a fare un passo in avanti, rimanendo ferma nello stesso identico punto, dove la sua esistenza si è spezzata. Lara è quello che non vorremmo mai ci accadesse, è lo sbaglio ingenuo e primordiale; tutto quello che di perdente abbiamo dentro. Lara è anche, e soprattutto, la vita.


Laura Giannone nasce e vive ad Ancona, dove attualmente lavora. Si laurea ad Urbino in Scienze della formazione nel 2010. Il tirocinio comprende anche delle sporadiche visite nelle carceri italiane, con L’Ombudsman Regionale e alcuni sociologi. Da qui il suo primo racconto Lettere in gabbia (A.A.V.V.) pubblicato da Historica Edizioni nell’antologia Racconti Marchigiani (2017).

Ingresso Libero

Show More