Noah Slee ● Otherland Tour p.2 BIKO + JZ:RF

Noah Slee ● Otherland Tour p.2 BIKO + JZ:RF

Save

Event organized by BIKO Milano

From 20:00 to 01:00 - Terminated event -

From Saturday 20 October 2018 until Sunday 21 October 2018

-

Sabato 20 ottobre 2018
BIKO Milano & Jazz:Re:Found
presentano

Noah Slee Otherland TOUR p.2 #liveband
opening act: ARYA

Trentenne originario della Nuova Zelanda ma residente a Berlino, Noah Slee, uno dei nuovi e più acclamati talenti mondiali del neo soul, arriva per la prima volta in Italia per un live al Circolo Arci BIKO in programma sabato 20 ottobre e in collaborazione con Jazz:Re:Found, festival sempre attento ai linguaggi musicali appart
...enenti alla black music, che da quest’anno vedrà il proprio assetto trasformarsi in una vera e propria stagione tra Milano e Torino.

Dopo l’esperienza nei primi anni Duemila in un gruppo funk/soul/reggae, Spacifix, e vari singoli ed EP da solista, l’album di esordio ufficiale dell’artista di Auckland, Otherland, è arrivato, per l’etichetta Wondercore Island, solo nel 2017. In principio concepito come un mixtape, il disco, per questo, gode di una libertà espressiva unica che ha attirato molte attenzioni (da Boiler Room fino a Okayplayer, per fare due nomi emblematici). Noah Slee con Otherland si è dimostrato capace di spaziare tra future beat, prog RnB ed elettronica indie senza timore di puntare al pop. Un album che si muove tra passato, presente e futuro e presenta vari stili che, in ogni passaggio, sono valorizzati da una voce modulata ad arte. “Una veritiera rappresentazione di dove sono adesso”, ha definito il disco Slee.

Cresciuto in una famiglia originaria del regno polinesiano di Tonga e ascoltando sia reggae africano sia gruppi storici come Earth Wind and Fire, Noah Slee ha rimpastato il suo bagaglio culturale aggiornandolo con molti altri spunti. Il trasferimento in Europa, in una città crocevia come Berlino, alla ricerca di ulteriori ispirazioni, è stato segnato dall’incontro con Ben Esser, tra i producer presenti in Otherland, di certo quello con cui c’è stato un rapporto più stretto e uno scambio più intenso. Altro fiore all’occhiello di questo album d’esordio di un artista maturo ma in continua crescita sono gli ospiti, tra cui spiccano Georgia Anne Muldrow e Jordan Rakei.

Nel suo live al Biko, Noah Slee sarà accompagnato dalla sua band.

opening act: ARYA
Classe '94, Arya condivide il palco recentemente con artisti della scena soul/Hip del calibro di Davide Shorty e Ghemon, che affianca in alcune delle ultime date del suo Tour.
In apertura a Noah Slee, presenta in anteprima brani inediti e di prossima pubblicazione.
E' accompagnata sul palco da Teo Marchese (batteria), Marco Verna (basso) e Leonardo Varsalona (tastiere)

Prima e dopo il concerto è in programma il dj set black a cura di Steve Dub (AkaSoulsistaradio).

http://www.noah-slee.com/ https://www.facebook.com/noahsleemusic/
___________________________________________________
doors h 22
prevendite autorizzate 15€ + d.p. : https://bit.ly/2E7pQQ0
in cassa: 17€
___________________________________________________

Circolo Arci BIKO
via Ettore Ponti 40 Milano
MM2 Romolo - bus 90/91 - 47 - 74
http://www.bikoclub.net

Show More