Francesco Mazzonetto (Masada Classica)

Francesco Mazzonetto (Masada Classica)

Save

Event organized by Masada

From 09:30 to 12:00 - Terminated event -

From Sunday 30 September 2018 until Sunday 30 September 2018

-

MASADA CLASSICA concerto inaugurale stagione 2018/2019

Domenica 30 settembre
h.11:30,
Circolo Masada, Via Espinasse 41 Milano

FRANCESCO MAZZONETTO
Pianoforte solo

PROGRAMMA:
Ludwig van Beethoven: Sonata n°32 op. 111 in Do minore
Bela Bartok – Suite op. 14
Franz Liszt: Mephisto Waltz n°1


NOTE AL PROGRAMMA:
Tre caposaldi del repertorio pianistico. Tre idee diverse di pianoforte.
... Da Beethoven a Bartok, passando per Liszt, un viaggio lungo più di un secolo alla scoperta di tre celebri capolavori del repertorio per pianoforte solo eseguiti da un giovane grande interprete.

FRANCESCO MAZZONETTO
Francesco Mazzonetto è nato nell'agosto del 1997 a Torino, dove ha studiato pianoforte sotto la guida del Maestro Jordis Romagnoli.
Attualmente allievo del maestro Alessio Cioni, formatosi presso la prestigiosa scuola di Maria Tipo, ha vinto numerosi Concorsi Pianistici Nazionali ed Internazionali, ricordiamo alcuni di loro: 1°
Premio Assoluto Concours Musical de France ad Aix-an-Provence, Vincitore Assoluto del 19° Concorso Riviera della Versilia, "D. Ridolfi". 1° Premio Assoluto VI Concorso di Esecuzione Musicale Premio "Città di Magliano Sabina", Vincitore Assoluto del Concorso Pianistico di Interpretazione Musicale "Premio P. Cafaro", Premio Speciale giuria di Interpretazione al Concurso Internazional di Piano Villa de Capdepera - Spagna, 1° Premio Concours Musical de France a
Parigi. Finalista e terzo Premio Assoluto gruppo A International Piano Competition Silver Award 2014 membro della Alink - Argerich Foundation. Finalista e secondo Premio Assoluto al Concorso Internazionale "Clara Wiech". 1° Premio Assoluto alla IV edizione sezione giovani del Concorso Pianistico Internazionale città di Osimo.1° Premio Concorso Pianistico Internazionale "Lazar Berman". Vincitore Assoluto del III° Concorso Internazionale "Pietro Montani".
Si esibisce con regolarità in Italia e all'estero, sempre con lusinghieri consensi di pubblico e critica.
All'età di 15 anni ha eseguito il Concerto K 466 di Mozart con l'Orchestra Sinfonica al Teatro Piccolo Regio Puccini di Torino. Nel 2015 ha eseguito il Concerto per pianoforte di Haydn in Re
maggiore con l'Orchestra da Camera Fiorentina ospite della Stagione Concerti di Toscana Classica presso l'Auditorium Orsanmichele di Firenze. Ha collaborato come solista con i Maestri Ivan Velicanov, Joost Smeets, Lucie Leguay nelle Orchestre che dirigono. Si esibisce anche in ensemble da camera come lo splendido Concerto al Teatro Baretti di Torino con i Solisti dell'Orchestra Archi Ferruccio Busoni.
Nella primavera 2017 è uscito il suo primo CD con etichetta SONY Classical "Italian Piano Works", un repertorio italiano dal ‘600 al ‘900, recensito da molte riviste tra cui Amadeus, Sandro
Cappelletto e Giovanni Gavazzeni.


Masada Classica è una rassegna musicale inaugurata a Febbraio 2016. L’idea è nata dalla volontà di portare l’ascolto della musica classica in un contesto diverso e inusuale, aperto a tutti, informale e amichevole, dove pubblico e musicisti abbiano la percezione di trovarsi in un ambiente quanto più familiare possibile. E’ infatti lo splendido salotto del Masada, con tavolini, divani, poltrone e un’atmosfera unica, a ospitare questa iniziativa, alla sua quarta edizione, che porterà sul palco musicisti eclettici e di chiara fama con repertori sempre caratteristici e proposte musicali stimolanti per chiunque. Le esecuzioni sono delle piccole gemme di 45 minuti che ogni artista introduce al pubblico in maniera a lui più congeniale, al fine di rendere la partecipazione viva, curiosa e attenta. I concerti si tengono la domenica mattina alle h. 11:30 a cadenza mensile.

La rassegna è a cura di Elena Lasala e Alfonso Martone.

➵ INGRESSO: tessera

Masada è un'associazione culturale, l'ingresso è riservato ai soci in possesso di tessera.
Ricordiamo che l’aspirante socio diverrà tesserato Masada solo dopo l’accettazione della richiesta da parte del consiglio direttivo.

Non sarà quindi possibile accedere contestualmente alla richiesta di tesseramento!
Vi invitiamo a fare la richiesta di tesseramento almeno 48 ore prima dell’evento o dell’attività a cui volete partecipare!
I rinnovi saranno invece effettuati solo al botteghino prima di accedere all’Associazione.

La procedura di tesseramento può avvenire:

– on-line, con la compilazione del modulo digitale:
http://www.masadamilano.it/nuovo/tesseramento-online/
(48 ore prima dell’evento o dell’attività a cui volete partecipare)

-- in sede, con la compilazione della richiesta cartacea: http://www.masadamilano.it/nuovo/comeassociarsi/
(48 ore prima dell’evento o dell’attività a cui volete partecipare)

Ci scusiamo per aver rifiutato l’accesso all’associazione agli aspiranti soci, ma la legge prevede che per il perfezionamento della procedura di tesseramento è necessaria la delibera del consiglio direttivo.

La quota associativa deve essere versata in sede al momento del ritiro della tessera ed è necessario presentare un documento d’identità in corso di validità.

A Masada siamo tutti soci, non clienti!
Grazie della collaborazione!

Associazione Culturale Masada:
tesseramentimasada@gmail.com
https://www.facebook.com/circolomasada

MasadaTube: https://www.youtube.com/channel/UCNaG2L70d4aDhGhNIia5ejA

Show More