ALTRE DI B - Live at ATP Club

ALTRE DI B - Live at ATP Club

Save

Event organized by ATP Music Club

From 20:00 to 23:30 - Terminated event -

From Saturday 13 October 2018 until Saturday 13 October 2018

-

Altre di B:

Da quando si sono formati nel 2005 ALTRE DI B hanno suonato
centinaia di concerti in tutta Europa, mostrando al pubblico una sonorità vivace ed energica che si ispira a band come Tv on the Radio e The Vines,
alle quali si ispirano.
Dopo aver portato il secondo album Sport sui palchi dell' Ypsigrock Festival, dello Sziget Festival, di New York City e lungo la West Coast degli Stati Uniti per un tour DIY, ALTRE DI B hanno suonato al
Primavera
... Sound e all'SXSW Festival per presentare il nuovo album Miranda!, dove lo spirito punk della band incontra groove down tempo.
Miranda!, che sarà ufficialmente rilasciato a ottobre 2017 da Black Candy records, è un concept album e un tributo all'omonimo libro redatto dal bolognese Quirico Filopanti nel 1858, contenente la prima teoria relativa ai fusi orari.
Appunto per questo l'album è un concentrato di geografia, antropologia culturale, mappe e aeroporti del mondo.
L'album è stato anticipato dal singolo "Potwisha".
Nel 2014 la band ha rilasciato il videoclip "Zoff", con la preziosa
partecipazione del portiere campione del mondo Dino Zoff. Grazie a questo dal 2015 ALTRE DI B sono ospiti della trasmissione televisiva di Rai 2 "Quelli che il calcio", in qualità di inviati speciali e commentatori
delle partite del Bologna Fc.

Album:
2017 - Miranda!
2014 - Sport
2011 - There's a million better bands
EP:
2014 - Altre di B / Absolut Red (7" split)

'Rockit.it'

(https://www.rockit.it/recensione/39679/altredib-miranda)

OPENING ACT:
Eddie Vedder, Glen Hansard, Foals, The Neighbourhood, Dub Fx, James Walsh, Of Montreal, Stephen Malkmus & the Jicks, Alt-J, Primal Scream, Django Django, Shabazz Palaces, We Were Promised Jetpacks, Frightened Rabbit, Pete and the Pirates, Atlas Losing Grip and Damo Suzuki.

Watch Tapis Roulant: https://goo.gl/D2ULFs
Watch Sherpa https://goo.gl/M1QDXu
Facebook: https://www.facebook.com/altredib/?fref=ts
Spotify: https://spoti.fi/2NmE6rw
Instagram: https://www.instagram.com/altredib
YouTube: http://www.youtube.com/altredib
Twitter: http://www.twitter.com/altredib
Soundcloud: http://www.soundcloud.com/altredib
ReverBnation: http://www.reverbnation.com/altredib



Hence:

"Are an extremely interesting band, modern sounds between rarefied atmospheres and refined melodies, for an alternative proposal of mature rock and of very high quality."

'Tuttorock'

"HENCE"
Nati a Reggio Emilia, nel 2017 come nuova forma di espressione della precedente formazione " Wheresmyplanet " (Opening: What a Funk, Emilia Parabolica..) lavorano al lancio del loro primo EP con la collaborazione di Truzzi Federico, produttore e direttore artistico.
L’omonimo Ep “Hence”, è ispirato da molteplici influenze musicali, coniugando sonorità pop e indie-rock a caratteristiche e sonorità legate al post-rock.
I Brani si evolvono su figure ritmiche sempre differenti,
sospese fra precise ritmiche battenti e dispersioni ambient, rendendo una presenza ben marcata di elettronica in chiave synth .
Sono questi gli elementi che gli Hence propongono in quello che è il loro concetto di musica.
Le atmosfere trasmesse e i testi criptici pongono l’accento sul concetto di spazio e distanza, tracciando una linea sfocata che divide la realtà tangibile dalla sua estetica interpretazione.

"HENCE" è stato pubblicato venerdì 21 Settembre in collaborazione con Volcano Records & Promotion

Il 28 settembre 2018 esce il video ufficiale del singolo "From a star to another one" in World premiere per BlankTV:
https://www.youtube.com/watch?v=4eeDUGZQYCw

Booking:
Blue Caravan
bluecaravan.ita@gmail.com

LINK:

Facebook: https://www.facebook.com/hencebandofficial/

Instagram:
https://instagram.com/hence_bandofficial?utm_source=ig_profile_share&igshid=11ibzlkw84ri6




Pentothal:

E' un progetto musicale che nasce a Palermo nel gennaio del 2018 dall’incontro tra Giuseppe Parlavecchio ed Enrico Piraino. L’intento è la ricerca continua di contenuti originali; testuali, musicali, e perforativi che siano tanto ricercati quanto però semplici da fruire.
POP, oggi, per Pentothal, rappresenta il linguaggio e la forma universale più dinamica, sincera e diretta, per entrare nel loro universo musicale e concettuale, che quasi poi inizi anche a ballare.
I live set sono eseguiti dal vivo con diversi synth analogici e drum machines oltre che il perenne occhio vigile di Ableton Live.
Il sound è una commistione di pop, hip hop, indie e musica elettronica, tutto però fortemente radicato nella tradizione italiana.
Al momento è in lavorazione l’EP di debutto dal nome “Super Cinico Club”, prodotto tra il Ruderec con la partecipazione artistica di Fabrizio Fortunato ed il BLU Networks di Gabriele Giambertone.

Frank Sinutre:

Frank Sinutre è un progetto di musica elettronica nato nel 2011 che utilizza nei live strumenti elettronici autocostruiti, come il reactaBOX (un controller midi ispirato al celebre reactable) e drummaBOX (una drum machine acustica basata su Arduino), oltre che strumenti tradizionali (chitarra, synth,vocoder, etc).
Nel 2012 realizzano la colonna sonora per lo spettacolo teatrale "La Colpa della Leonessa" che è stato inserito nel “Festival Internacional de Teatro Social” di Valencia in Spagna per la regia di Anna Volpi. Il 25 marzo 2014 esce il secondo album “Musique Pour Les Poissons” per l'etichetta statunitense di New York “System Recordings”, in concomitanza con l’uscita del libro di uno dei due "Michele K. Menghinez - Racconti per pesci del mare d'aria" che accompagna l'uscita del disco. A partire dal 2012 hanno portato lo spettacolo in circa 200 live dates sparse fra Italia, Slovenia e Svizzera, in svariate situazioni: festival, disco, centri sociali, installazioni di videoarte patrocinate da Università, pub, seminari sulla musica elettronica, percorrendo le strade che portavano a Roma, Milano, Torino, Zurigo, Ljubjana, Bologna... Sempre per ritornare a Sermide, il paesino in provincia di Mantova da dove vengono e dove nella loro casa di campagna hanno scritto i tre dischi. Nel 2017 raggiungono l'obiettivo nel crowd funding per la realizzazione del terzo reactaBOX (nella campagna Reactabox-3 a new midi experience). Il 19 maggio 2017 è uscito il loro terzo disco “The Boy Who Believed He Could Fly” per l'etichetta New Model Label, anticipato dalla single track “Driving thru a City by Night” (Clip by Giovanni Tutti):
https://www.youtube.com/watch?v=NEnJZxkCemk

Sondcloud: https://soundcloud.com/frank-sinutre-music/tracks

Facebook: https://www.facebook.com/FrankSinutre

Web: http://franksinutre.blogspot.it

Recensioni: https: //www.facebook.com/FrankSinutre/notes

'Rockit.it'
https://www.rockit.it/recensione/38165/franksinutre-the-boy-who-believed-he-could-fly


CONCERTI DALLE ORE 22:00

INGRESSO: 5€ + Drink

ATP Music Club | Blue Caravan | Panico Concerti

Show More