Violatesa / Gizmo / Starla @Traffic, Roma

Violatesa / Gizmo / Starla @Traffic, Roma

Save

Event organized by Traffic Live

From 19:00 to 23:00 - Terminated event -

From Thursday 18 October 2018 until Thursday 18 October 2018

-

GIOVEDI' 18 Ottobre @ Traffic Live (RM)

***** Violatesa *****
***** Gizmo *****
***** Starla *****

***** Violatesa *****
Violatesa è una band alternative-rock romana.
Formata da Riccardo Petrozzi alla voce e alle chitarre, Matteo Zito al basso e Paolo Falconieri alla batteria e tastiere.
Hanno al loro attivo una demo reperibile online sui maggiori siti di promozione artistico musicale come “Bandcamp” e “Reverbnation”.Hanno
... realizzato due videoclip dei brani “Ancora un’ora” e “Nube sparsa” che si possono facilmente reperire su Youtube.Stanno lavorando al loro primo EP dal titolo “Barbiturici&Popcorn”.I Violatesa sono una formazione che si colloca nel panorama rock, alternativo ed indipendente.“..Trio ben organizzato che ci offre atmosfere distorte, sature e taglienti. Linee vocali melodiche e timbro graffiante.Trasandatezze post-grunge e melodie più pop con testi che prendono spunto da idee anni ’90..” Recensione dal Tourmusicfest 2017.“…Rappresentano sin dalle prime note l’alternative che ci faceva gridare al miracolo, al risveglio del rock italiano.. quello degli anni ’90, dei Verdena, Afterhours e Marlene Kuntz, delle camicie di flanella ma italiane, la nascita di Mescal e tutte le band che hanno ruotato attorno…” Recensione da Emergenza 2018.

***** Gizmo *****
Gizmo è un progetto nato dall’esigenza dei due chitarristi Massimiliano e Fabio, sfociato nell’autoproduzione del loro primo disco omonimo grazie alla collaborazione di numerosi amici musicisti. Il suond è chiaramente di influenza Folk-Rock con suoni e armonie vocali anni '60, ma contiene anche riferimenti a vari artisti e cantautori del mondo anglosassone degli anni '90. La band si è poi esibita in formazione live, partecipando agli eventi del Marmo (Spaghetti Unplugged, Marmo Music Match, Premio Blasi) e suonando in diversi contesti e manifestazioni della scena romana sia in acustico che in elettrico. Attualmente sono al lavoro per la produzione del loro secondo disco, mantenendo le influenze Folk, ma sperimentando altre sonorità. L’attuale formazione comprende Fabio e Massimiliano (chitarre e voci), Lorenzo al basso e Valentina alla batteria.

***** Starla *****
La band romana è attiva dal 2003 e sono ormai affermati nella scena underground con numerose esibizioni dal vivo in diversi locali italiani. Nel 2008 realizzano il loro primo disco omonimo con l'etichetta discografica Orange Park Records. Nel 2012 la band decide di fermarsi. Riuniti nel 2017, stanno lavorando al loro secondo disco che uscirà a cavallo tra il 2018 ed il 2019.
Il loro stile riassume diversi aspetti del rock alternativo, il sound potente e crudo convive spalla a spalla con sonorità più soft e lisergiche, rielaborato e costruito in italiano senza però perdere le sonorità chiave che compongono il loro stile. Dal vivo esprimono una forte energia data dall'impatto scenico e dai volumi grossi e taglienti. Alessandro Giovannini alla voce, Stefano Tarsitani e Gianluca Giordano alle chitarre, Giulio Chidini al basso e Gianluca Giannasso alla batteria sono gli ingredienti necessari perché questa miscela esplosiva si inneschi.


Tickets: 5e

ORARI
Apertura cancelli ore 20:00

TRAFFIC LIVE
Via prenestina 738
ROMA

-------------------------------------------------
Come raggiungerci:

IN MACCHINA:
Dal GRA uscita 16 (Prenestina) direzione Roma centro

MEZZI PUBBLICI:
Da Piazzale prenestino:
Prendere la linea 14 (TOGLIATTI) per 20 fermate e scendere alla fermata PRENESTINA/LARICI
Recarsi alla fermata PRENESTINA/LARICI e prendere la linea 314 (ROTELLO) per 3 fermate o 313 (LONGONI/INPS) o 501 (ROCCA CENCIA/STABILIMENTO AMA) e scendere alla fermata PRENESTINA/STADERINI
Da Ponte Mammolo:
Prendere la linea 508 (MONDAVIO) per 11 fermate e scendere alla fermata PRENESTINA/STADERINI
Da Termini:
Prendere la linea 14 (TOGLIATTI) per 20 fermate e scendere alla fermata PRENESTINA/LARICI
Recarsi alla fermata PRENESTINA/LARICI e prendere la linea 314 (ROTELLO) per 3 fermate o 313 (LONGONI/INPS) o 501 (ROCCA CENCIA/STABILIMENTO AMA) e scendere alla fermata PRENESTINA/STADERINI
Per ulteriori indicazioni visitare il sito:
http://www.atac.roma.it/
--------------------------------------------------

Show More