PROG IN ROMA v1.3

PROG IN ROMA v1.3

Save

Event organized by Traffic Live

From 19:00 to 21:59 - Terminated event -

From Thursday 25 October 2018 until Thursday 25 October 2018

-

Terza edizione del primo anno del Prog in Roma.
Si torna al Traffic per un nuovo evento dove trovano posto alcune delle giovani band con l'anima progressive.
Si prosegue con una line-up completamente nuova, 4 nuove band veramente interessanti.

Gli Omega Zero sono una band romana attiva dal 2014, le cui influenze variano dal progressive metal vecchio stile al moderno djent. Dopo un primo periodo di assestamento e di piccole date, la band condivide il palco del Traffi
...c con gli australiani Twelve Foot Ninja nel maggio 2017. Al momento posseggono un album in procinto di pubblicazione: un caleidoscopico concept album, con il titolo Ocean Paradox Chapter I, in cui emerge il desiderio di sperimentazione e ricerca condiviso da tutti i membri.

Perspectives Of A Circle

I Perspectives Of A Circle (Lorenzo Politi alla chitarra solista e voce, Lorenzo Corsi al Flauto, alla voce e alla chitarra ritmica, Vittorio Pagano al basso, Francesco Marchetti alla batteria e Tommaso Calemme alle tastiere e alla voce), sono nati nel 2013 come gruppo Progressive Rock, con intenzione di produrre musica originale. Nel 2015 il gruppo produce il primo lavoro in studio, il disco “Masks, Faces, Whispers”, composto da dieci tracce (legate dal filo tematico dell’analisi dell’anima umana). Esso rimane fino a inizio 2017 sui principali stores digitali, quando per motivi contrattuali (è prevista una re-release del disco) viene rimosso. La band continua a esibirsi regolarmente a Roma, parallelamente alle registrazioni in studio e composizione.


I The Other Way Round nascono nel 2016 dall’incontro tra Dario Zanoboni (chitarra) ed Edoardo Lecce, a cui si aggiungeranno Emiliano Magistri (batteria), Michael Ryuya Tamioka (chitarra), Marta Tomassetti (voce) e, più recentemente, Alessandro de Falco come terzo chitarrista. L’intento del progetto è fin da subito quello di rileggere in chiave moderna il progressive rock, principalmente attraverso l’influenza del metal e del djent, con un sound a tratti aggressivo, denso di tempi irregolari, ma sempre in totale armonia con la voce femminile, caratteristica della band.
Al ritorno da un breve riposo estivo, dopo essersi esibiti in vari locali di s. Lorenzo tra cui il Wishlist e Locanda Atlantide, saranno presenti al Prog in Roma con una formazione arricchita e nuovi brani da presentare.

Heartache. Progressive rock, metal, atmosfere e tecnica si fondono a melodie dal sapore quasi pop in quella che diviene la perfetta somma delle tensioni ispiratrici e della storia dei grandi gruppi prog e rock dagli anni ’70 ad oggi. Luca Aldisio: Lead Vocals,Flute, Acoustic Guitar; Matteo Palladini: Lead Vocals,Guitar, Backing Vocals; Alessandro Ippoliti: Keyboards; Miriam Pauletto: Bass;
Alessandro Giordano: Drums, Percussion

Show More