Kicks Up w/ Animali Urbani + Lapingra Live - Astoria

Kicks Up w/ Animali Urbani + Lapingra Live - Astoria

Save

Event organized by Astoria

From 20:00 to 03:30 - Terminated event -

From Saturday 3 November 2018 until Sunday 4 November 2018

-

Sabato 3 Novembre
Animali Urbani live
"Amaramente" Release party w/Lapingra
+ Special Guest: Fonzie

Ingresso 3€
A seguire KICKS UP

Animali Urbani è un progetto musicale che unisce sonorità Wave, Rock ed Elettroniche e testi cantautorali.
La missione è raccontare il quotidiano conflitto tra istinto e
condizionamento sociale. La critica sociale si integra al racconto
di avventure solitarie utilizzando la città co
...me lo specchio che
non mente mai.
La band nasce nel 2017 Torino da due campani Marco Cucciniello (arrangiamenti, chitarra elettrica) e Amedeo Mattei (voce, testi, synth).
I due danno il via ad uno scambio continuo di arrangiamenti crossover e fogli pieni di parole, che li porta a decidere di registrare il loro primo EP, “Amaramente”.
Fondate le basi, gli Animali Urbani hanno accolto in formazione
due nuovi membri, Giorgio Vergano (batteria) e Ruben Dimitri
(basso). Il branco è così pronto a presentare 2 set di live
differenti: una Rock/Elettrica, l’altra più acustica e intima.
-----
I Lapingra nascono a Roma più di dieci anni fa come duo (Paolo Testa e Angela Tomassone), cominciano a farsi strada nella capitale e si contraddistinguono per l’uso stravagante della strumentazione (un vecchio sintetizzatore M1 Korg dei primi anni ’90 e una tastierina giocattolo ritrovata in soffitta) con la quale compongono il primo E.P.

In seguito alla realizzazione di diversi ep e rimescolamenti di formazione il loro suono si caratterizza dapprima fuori dai consueti schemi della forma-canzone, allontanandosi dalle sovrastrutture e accostando sonorità e tematiche apparentemente agli antipodi. Il risultato è una elettronica minimale, fatta di strumenti impropri, affiancata ad archi e fiati, carillon, peluche, drum machine, campionatori e dove trovano spazio molti strumenti particolari come la sega musicale, l’omnichord, la cuica, l’otamatone e l’okkonenado.
Nella seconda fase di vita della band le sonorità risultano più tradizionali, dal cantautorato italiano ad un suono che strizza l'occhio a Smiths e Cure.
----
Fonzie nasce, fisicamente e musicalmente, a S.Giovanni a Teduccio, periferia di Napoli, dove "Vivi la merda, il calore della gente e l’assurdità che c’è nel folklore popolare", e dove sviluppa tutta la vena critica che trapela dai suoi testi.
Inizia a scrivere fin da ragazzino, entra nel mondo del Rap grazie alla guida del compaesano Emcee o' Zi, fino ad entrare nella TCK, con cui ha inciso il primo demo "L'art r'e pazz" con i beat di Cefro.
Qualche anno dopo fa una breve incursione nel Raggamuffin sulla scena musicale bolognese, e dal 2007 al 2011 produce Techno con gli pseudonimi "Fonz Prod" e "Phonz"
Nel 2017 avvia il suo progetto rap solista con il primo album, "Il Cantastorie", nel quale propone le sonorità di un Rap Old School che al giorno d'oggi è diventato merce rara. La sua non è musica fatta solo per far muovere le teste: i suoi versi in napoletano sono un'alternanza di rime taglienti tra critica e "jastemma", ma in cui traspare sempre un fondo di speranza.
"C’è sempre un fondo di speranza, in tutta la merda che racconto, ci sarà sempre qualcosa che ti farà sorridere, anche se la tua giornata è nera come la pece."

Show More