Joan Thiele • Bruno Belissimo • Tropicalismi / Latteria Molloy

Joan Thiele • Bruno Belissimo • Tropicalismi / Latteria Molloy

Save

Event organized by Latteria Molloy

From 21:00 to 02:00 - Terminated event -

From Thursday 1 November 2018 until Friday 2 November 2018

-

Visto che moltissimi di noi il 2 novembre faranno il ponte, sfruttiamo l'occasione per un'apertura straordinaria, come straordinario è l'evento che abbiamo il piacere di ospitare.
Latteria Molloy e BPM Concerti presentano:

JOAN THIELE ★ Tango Tour
BRUNO BELISSIMO ★ Ghetto Falsetto Fall 2018
e a seguire ★ TROPICALISMI dj set ★

giovedì 1 novembre 2018 - dalle h. 22.00 in avanti
LATTERIA MOLLOY
⊙ Via Marziale Ducos 2/b, B
...rescia
(presso La Nave di Harlock)

• BIGLIETTI DISPONIBILI IN CASSA LA SERA STESSA
- intero > 8 €
- ridotto per chi viene a cena prima dello spettacolo > 6 €

• Apertura locale > h. 20.00
• Inizio spettacolo h. 22.00

♨ FOOD > Al Piano 1 della Latteria dalle ore 20.30 è aperta la cucina e si può mangiare BENE spendendo POCO. La prenotazione del tavolo non costa nulla (si paga quello che si mangia), ma è gentilmente richiesta
• MENU' > https://bit.ly/2EGsYTi
• PRENOTAZIONI > (info@latteriamolloy.it)
______________________________________________

JOAN THIELE
"Tango" è l’ultimo album di JOAN THIELE, uscito il 15 giugno via Universal Music Italia.
Il titolo “Tango” non ha niente a che vedere con la danza: rimanda alla parola latina e ai suoi molteplici significati: emozionare, toccare, commuovere, ammaliare, sedurre. Infatti “Tango” è un disco personale, pieno di sentimento ed esperienze, nato durante un viaggio in Colombia, dove vive suo papà. Il disco anticipato dai singoli "Armenia", "Fire" e "Polite", è un album volutamente eterogeneo, con due anime ben distinte che interagiscono tra loro: una più acustica, l'altra più elettronica. Joan gioca molto con i suoni, prova a trovare una strada tutta sua e a unire paesi lontanissimi: mischia tra loro influenze sudamericane, super european e africane. Le canzoni raccontano storie vere, ma lo fanno attraverso immagini simboliche e metaforiche.
Le undici tracce di cui è composto sono state registrate nel Red Bull Music Studio, con la collaborazione di amici e colleghi, come gli Etna, insieme ai quali ha curato la produzione dei pezzi, e gli ingegneri del suono Donato Romano, Carlo Zolloe Chris Tabron che ha mixato alcuni brani del disco.

Classe 1991, di origini metà italiane e metà svizzero-colombiane, Joan Thiele è cresciuta tra Cartagena e l’Italia. Fin dall'infanzia ha trascorso una vita nomade che le ha regalato un gusto musicale internazionale: con il suo debutto “Save Me” ha collezionato più di un milione di ascolti mentre la sua cover di “Hotline Bling” le ha portato la nomination a “Best New Artist” agli MTV Music Awards del 2016. Con il suo primo EP è stata selezionata da Radiodue per rappresentare l'Italia all'ESNS di Groningen e ha continuato a incantare il pubblico esibendosi sui palchi di alcune tra le manifestazioni musicali internazionali di maggior rilievo, tra cui il SXSW e il The Great Escape.
________________________________________________

BRUNO BELISSIMO
E' un dj, produttore e polistrumentista Italo-Canadese. Uno di due fratelli gemelli nati da genitori italiani emigrati in Canada alla fine degli anni ’70, Bruno passa la sua infanzia nei sobborghi della città di Toronto dove il padre era padrone di un video-noleggio e si dilettava facendo il regista di pellicole sci-fi indipendenti. La madre gestiva un piccolo caffè nella zona di St. Clarence, il più grande sobborgo italiano della città, storico ritrovo degli artisti della zona. Bruno, grazie ai genitori, cresce in un ambiente molto creativo e forse per questo già in giovane età dimostra di essere portato per la musica. A otto anni era il miglior cantante del coro della chiesa battista “The Little Lord’s Singers” e in seguito vince una borsa di studio presso il ‘Royal Conservatory of Music’ di Toronto dove inizia a studiare contrabbasso e composizione. Col passare degli anni Bruno comincia a interessarsi alla musica elettronica e produce le sue prime tracce gettando così le fondamenta del suo stile fatto di raffinate programmazioni dance, dal basso pulsante e dal playing e suono inconfondibile. All’età di 26 anni, a causa di alcuni problemi familiari, Bruno è costretto a trasferirsi in Italia dove ora vive e lavora.
Nel corso degli ultimi anni Bruno è stato molto attivo nella scena musicale. Con la band Low Frequency Club pubblica tre dischi acclamati dalla critica e suona ovunque sia in Italia che in Europa. È il bassista della band di Colapesce per il tour dell’album Egomostro (2015) e collabora con svariati artisti sia in studio che live. Bruno ha anche fondato FUTURO, uno studio che si occupa della realizzazione di colonne sonore, installazzioni e sound design. La produzione musicale di Bruno Belissimo ha un suono unico influenzato dai classici dell’italo/space disco italiana e dalle colonne sonore dei film horror/sci-fi di fine anni ‘70 / inizio anni ‘80, ma rielaborato in uno stile contemporaneo e molto personale. Ethiopia/Galaxy è stato il primo singolo pubblicato nel giugno 2014 da Locale Internazionale, l’etichetta di cui è co-fondatore, seguito qualche mese più tardi da From Canada/To Paradise, in bilico tra Italo disco, House e Funk, e da Infradisco nel 2015, accompagnato da un cortometraggio sci-fi realizzato a Toronto. Nell’aprile 2016 è la volta del primo full-lenght intitolato semplicemente Bruno Belissimo in cui il produttore arricchisce ancor di più il suo suono con atmosfere jazz, house e sperimentando così un suono ancor più unico pur sempre mantenendo intatto l’approccio dance delle prime produzioni. Nel 2017 ancora nuove uscite con il singolo Handsome Music e molti remix. In questo periodo, un’intensa attività live lo porta a suonare tantissimi concerti in Italia e all’estero: India (Bangalore, New Delhi, Pune, Mumbai), Chile (Santiago De Chile), USA e Canada (New York e Toronto), Svezia (Gotheborg), Spagna (Barcelona, Vic e Minorca) e Rep. Ceca (Praga).
Nel 2017 ancora nuove uscite con il singolo Handsome Music e molti remix mentre il 2018, l’anno di uscita del secondo album completo, si apre con la partecipazione di Bruno ai prestigiosi ESNS Eurosonic Festival di Groningen (NL), SXSW di Austin (USA) e The Great Escape a Brighton (UK). Gli show di Bruno Belissimo sono energici e pulsanti e mettono in luce tutto il talento di Bruno, che si esibisce suonando il basso e controllando dal vivo macchine, sintetizzatori e la parte video.


TROPICALISMI
Disco music e altro, dischi veri sui giradischi, musica vecchia e nuova, sempre calda.
Ai controlli i disc jockey più #svuotazza sulla piazza:
◆ Luca Moplen aka The Maestro (Salsoul Records, Glitterbox, Defected/4ToTheFloor)
◆ Jopparelli (Ritmo Radio Show ControradioFM, In Bass We Trust)
======================================
WE PLAY everything with sbonghettamenti. Check the Maestro in Paris: https://www.youtube.com/watch?v=XHxyS0ddylE

Show More