Dogma presents PALMS TRAX - Mind The Gap - Gemini Rhythm at Duel

Dogma presents PALMS TRAX - Mind The Gap - Gemini Rhythm at Duel

Save

Event organized by Duel Beat - Official Page

From 21:00 to 05:00 - Terminated event -

From Saturday 27 October 2018 until Sunday 28 October 2018

-

Sabato 27 ottobre
DOGMA 4 (o 5?)
PALMS TRAX aka Jay Donaldson
Uno degli artisti più acclamati degli ultimi anni.

PALMS TRAX
Punta di Diamante del movimento Dekmantel, autore tra l'altro della più seguita Boiler Room di quest'anno. Funanbolico dj, i suoi set sono puro eclettismo e spaziano dall'House di Chicago all'elettronica passando per la new wave e la Techno.

Lavorando da Phonica Records è entrato in contatto con la house e la t
...echno music, sempre a Londra incontra Jimmy Asquith (boss della Lobster Theremin) che fiuta il talento ed è il primo a credere in lui e nelle sue produzioni. Da allora è stato un susseguirsi di successi. Ora vive a Berlino, ha il suo programma su Berlin Community Radio (Cooking with Palms Trax), Red Bull Music Accademy l’ha scelto tempo fa per l’edizione giapponese a Tokyo e tutto sembra andare per il verso giusto.

Ma la storia di Jay è particolare e interessante proprio perché come lui stesso ha affermato quando si è trasferito a Berlino non aveva la più pallida idea di quello che avrebbe fatto. Non è stato un cliché da “Berlino è la città della techno”, ma piuttosto un’avventura finita bene perché lavorando in un’agenzia di pr, poi come freelance e infine in una booking agency ha avuto tempo per dedicarsi seriamente alla musica ascoltando preziosi consigli da tutti coloro che lo circondavano. È la storia di un ragazzo che è partito senza grosse aspettative o con “agganci”, ma con la voglia di ascoltare e la speranza di capire cosa davvero gli piacesse fare nella vita. E oggi è presente nelle line up di tutti i festival e i club più importanti al mondo.

MIND THE GAP
Chi ha preso almeno una volta nella vita la metropolitana di Londra difficilmente potrà togliersi dalla testa quella voce altisonante che in maniera quasi ossessiva ripete: MIND THE GAP. Un avviso, una frase, un’idea che resta impressa nella mente. Esattamente come questo duo di produttori e Dj italiani con oltre venti anni di esperienza nel mondo del clubbing. Un duplice significato si cela dietro questo nome: colmare un vuoto artistico personale e allertare, avvisare gli ascoltatori di un “gap” musicale che rischia oggi di confondere le idee agli appassionati di musica elettronica.

Un divario, una lacuna, un vuoto che questo duo tenta di colmare fondendo le influenze deep house con quelle della musica di Detroit. Una musica travolgente, a tratti ipnotica, ma sempre caratterizzata da un profondo suono di basso, con un ritmo andante e rilassato, ricco di suoni raffinati.

Non è casuale la scelta del nome, che tende a marcare in maniera netta il carattere “underground” di questo duo. La voglia di sperimentare, l’esigenza artistica di colmare quel vuoto, quel gap, attraverso la ricerca di nuovi suoni, di nuove strade da percorrere anche se poco semplici e molto articolate.

Un vuoto che si sta colmando, al quale fare attenzione perché da questo vuoto sta per nascere un qualcosa di emozionante e coinvolgente che difficilmente dimenticherete.

GEMINI RHYTHM
Il progetto Gemini Rhythm nasce dalla collaborazione di due giovani artisti, Danny Martino e Flavio De Sena (Yankee), amici fin da bambini, legati dalla passione per la musica. Affascianti dai beat House muovono i primi passi agli inizi del 2000, vivono le innumerevoli evoluzioni delle dinamiche musicali europee viaggiando molto e sperimentando culture molto diverse da quella italiana. Insieme ad altri colleghi fondano e curano due party dal background techno "Alternative Sunday" e "Reborn". Dagli inizi del 2017 collaborano con WOO!. La costante voglia di rinnovamento li allontana dalla techno e li avvicina ad un' elettronica molto più deep e ricca di synth caratterizzati da giri molto melodici, l'attuale background è infatti frutto della sedimentazione di generi differenti che riescono a legare con molta eleganza in quello che amano definire "GeminiStyle", le loro performance sono guidate da una rigorosa ed attenta selezione che li mette sempre in condizione di infiammare il dancefloor che hanno di fronte!

Show More