MIX ME DOWN Radikal Guru / Numa Crew / Bassi Gradassi

MIX ME DOWN Radikal Guru / Numa Crew / Bassi Gradassi

Save

Event organized by Argo16

From 22:00 to 04:00 - Terminated event -

From Saturday 19 January 2019 until Sunday 20 January 2019

-

Sabato 19 Gennaio
Bassi Gradassi & Argo 16 presentano
--------------------------------------------------
MIX ME DOWN
Sound system culture today
--------------------------------------------------
Radikal Guru
NUMA CREW
Bassi Gradassi sound system

Radikal Guru, rivoluzionario produttore dub incontra Numa Crew, eclettici ambasciatori della bass culture italiana ai controlli del sound system autocostruito di Bassi Gradassi.
Una notte
... tra dub e jungle, reggae e dubstep, inseguendo quella linea di basso profonda e seminale che dall'underground giamaicano ha scosso il mondo.

RADIKAL GURU (PL)
MOONSHINE RECORDINGS

Radikal Guru, produttore e selector polacco, è da anni uno dei punti di riferimento della nuova scena dub. Il suo suono unico, diffuso da produzioni cruciali e djset in tutto il mondo, è un'avvincente fusione tra reggae, uk dub e sonorità dubstep, tra bassi serrati e vuoti ipnotici, capace di incendiare il dancefloor con suoni contemporanei ma sempre radicati nella tradizione Roots.
Fortemente influenzato da artisti del calibro di King Tubby e Scientist, Matt ha prima conquistato consensi in tutto il mondo e il riconoscimento attraverso una serie di singoli reggae/dubstep in vinile sull'etichetta Dubbed Out Records, prima di formare una partnership con l'etichetta Moonshine Recordings, dove ha continuato a cementare la sua reputazione come uno dei più grandi sostenitori della scena.
Non solo produttore di talento, Matt è anche un ottimo dj, trasmette la sua passione per la musica attraverso un set che rende omaggio al suono, alla sua storia e cultura, oltre ad essere uno show d'innovazione sonora di se stesso e dei suoi contemporanei. Ha suonato in tantissimi luoghi lontani come la Russia o il Sud Africa, all'assalto dei sound system con ritmi alimentati da bassi e vibrazioni positive, incluse alcune date negli USA e in Messico.

NUMA CREW (IT)
LIONDUB INTERNATIONAL / MOONSHINE RECORDINGS / ELASTICA

Numa Crew è un collettivo di dj, producer e mc, tra i pionieri della scena dubstep italiana e uno dei punti di riferimento del panorama musicale indipendente nazionale. La ricerca musicale di Numa Crew si concentra sulla bass music, con influenze derivanti dalla cultura sound system, spazia da dubstep a jungle passando per molti stili riconducibili alla scena urbana inglese più underground.

Il collettivo, nato nel 2005 a Firenze, pubblica inizialmente diversi singoli in vinile 12" per l'etichetta Elastica collaborando con artisti del calibro di Zion Train e Dub Sync.
La crew fonda poi Erba Records, una white label dedicata principalmente a sonorità di influenza dub, reggae-dubstep e raggi jungle, a cui si affiancano i progetti discografici Voodoo Rebel e Digital Smokerz, che spaziano su sfumature e contaminazioni della bass music a 360 gradi.
Molte sono anche le uscite con altre etichette nazionali ed internazionali come EMI Italia, Liondub International, Moonshine Records, Nice up!, Irish Moss Records, NoMad Records, Segnale Digitale, White Peach Recordings, Convoy Unltd, e le collaborazioni con artisti tra i quali Horace Andy, Daddy Freddy, General Levy & Bonnot, Blackout JA, YT, KG Man, LNRipley, Subsonica, Digi G'Alessio, Almamegretta, Dub FX, Casino Royale, Taiwan MC, DJ Vadim, Fleck, Parly B.
Tra il 2010 e il 2013 Numa Crew trasmette in diretta su SubFM condividendo un radio show con l' amico e collaboratore DJ Foster.
Numa Crew suona regolarmente in Italia e spesso oltre i confini nazionali, condividendo il palco con i più importanti protagonisti della scena bass internazionale e le produzioni sono supportate sui grandi network radiofonici come BBC Radio 1, BBC Rardio 1XTRA, Capital Xtra, Rinse FM, Kool FM, RaiRadio2. Nel 2014, partecipano anche al RedBull Culture Clash, tenutosi a Milano, con la scuderia di Elastica Records.

Novembre 2014 è uscito per l'etichetta newyorchese Liondub International, il loro primo album intitolato «New Underground Massive Alliance» con la partecipazione di Dub FX, Mr Lexx, MC Kwality, Robert Dallas e molti altri. Tra il 2015 e il 2016 sono usciti invece due “bestseller”: “Dub Searcher” su Moonshine Recordings, e “Dreadlock Blues” in solo vinile 10” su Killa Sound. Il 2016 è stato anche l’anno del debut negli USA.
Nel 2018 nasce la nuova etichetta Numa Recordings con l’ uscita del primo singolo ‘We uh tek talk’ in collaborazione con il collettivo di MCs londinese Killa’s Army, composto da Killa P, Irah & Long Range.

--------------------------------------------------
Sound & early vibes by
Bassi Gradassi Sound System

>>23.00_Bassi Gradassi
>>01.00_Radikal Guru
>>02.30_Numa Crew

Ingresso 10 € con tessera Acsi

ARGO 16
Via delle Industrie, 27/5
Marghera Venezia
--------------------------------------------------
Instagram : Bassigradassi
Facebook : Bassi Gradassi sound system

Comunicazione riservata soci Acsi

Show More