The Merry Pranksters live a Legend Club Milano

The Merry Pranksters live a Legend Club Milano

Save

Event organized by Legend Club Milano

From 21:00 to 00:00 - Terminated event -

From Friday 4 January 2019 until Saturday 5 January 2019

-

The Merry Pranksters live a Legend Club Milano
Opening act: Theunskin

The Merry Pranksters presentano ufficialmente il loro nuovo EP "After Midnight" - Venerdì 4 Gennaio 2019 nella splendida e rinnnovata cornice del Legend Club Milano, storica mecca del Rock Milanese.

Sin dalla prima formazione fino alla line-up attuale il marchio di fabbrica dei The Merry Pranksters è sempre stato lo stesso: andare oltre i limiti e le convenzioni musicali classiche e tradiziona
...li. La musica attinge dagli anni d'oro del Rock'N'Roll 50's e 60's, il periodo più bello ed irripetibile della storia della musica rock. Non solo i grandi classici ma anche brani poco conosciuti che vengono completamente reinterpretati, stravolti e velocizzati in uno stile che è stato battezzato come Retro Vintage Punk Rock e che rende uniche le canzoni che i The Merry Pranksters reinterpretano! Uno stile originale, un mash up di opposti che si attraggono, suoni e melodie dell'epoca del vinile rivisitate in chiave Punk Rock, il tutto condito da una nota di sax che aggiunge alla miscela già esplosiva un tocco di eleganza e molto old-rock...il risultato è un cocktail perfettamente mischiato e shakerato, che i The Merry Pranksters servono facendo girare la testa e scatenando balli sfrenati, grazie ad un impatto divertente, diretto, frizzante e sopratutto coinvolgente.

Il loro sound adrenalinico parte deciso ed esplosivo da subito, corre frenetico, ti stringe le parti intime e non le molla fino alla fine, I ritornelli, la cassa cavalcante, le chitarre affilate e ruvide, le distorsioni luciferine della Diavoletto e i soli che fendono l’aria ti impediscono di prendere fiato o anche solo di ragionare sulla musica facendoti immergere in tutto e per tutto in un sound divertente e avvolgente, condito da un sax che aggiunge alla miscela deflagrante un tocco di eleganza e molto old-rock che non guasta.

______________________

DICONO DI LORO:

La Repubblica
"Il risultato è una musica dancereccia, allegra, frenetica con chitarre affilate e ruvide e distorsioni continue, con un sax che aggiunge alla miscela un tocco di eleganza"

Il Giorno
"Retro Vintage Punk Rock, com'è stato battezzato il loro stile: si strizza l'occhio all'epoca d'oro del rock'n'roll anni Cinquanta e Sessanta, con pezzi immortali ma anche a brani poco conosciuti che vengono reinterpretati, stravolti, velocizzati e miscelati per scatenare il pubblico."

SAVE THE DATE:
4 Gennaio 2019
LEGEND CLUB MILANO
Viale Enrico Fermi, 98, - 20161 Milano (MI)

Show More