Roots 'n' Stones Crew meets Linval Thompson (JA) feat Irie Ites

Roots 'n' Stones Crew meets Linval Thompson (JA) feat Irie Ites

Save

Event organized by Camera CLUB

From 21:00 to 04:00 - Terminated event -

From Saturday 5 January 2019 until Sunday 6 January 2019

-

Roots 'n' Stones Crew presenta "GIVE A HELPING HAND vol. 10 - The Reggae Beneficence Party".
Per il decimo anno consecutivo la crew materana conferma il suo impegno nel sociale come tratto distintivo del suo operato. Musica e impegno sociale connubio che da sempre accompagna Roots 'n' Stones.
Parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza.
Per quest'anno la line up sarà arricchita dalla presenza di uno dei maggiori esponenti della musica made in Giamaica e non solo.
...>
LINVAL THOMPSON from JAMAICA sapientemente accompagnato da IRIE ITES from France.

Leval Alphonso Thompson, icona della scena Reggae mondiale , ha fatto molto per abbattere i confini e la categorizzazione stilistica come cantante e come produttore.
Sicuramente per gli appassionati del suono autentico nato in Giamaica, è riconosciuto come cantante di anthem indimenticabili come “Cool Down Your Temper”, "Don’t Cuff Your Dreadlocks”, “Jah Jah Is the Conqueror”, "I Love Marijuana”ecc.. ma è altrettanto noto come produttore e pioniere della dancehall music. Da un’intervista dice: “ ‘Just the vibes in us to do that experimentation. Make the tracks at Channel One and go to Tubby’s and mix it. In the seventies and eighties we are the artists who really used to kinda run the dancehall’ …a dimostrazione del fatto che lui in quell’epoca era tra gli artisti che realmente se la comandavano nelle dancehall. Fortunatamente il suo impegno nella scena musicale non si è fermato agli anni 80,ma prosegue con collaborazioni in tutto il mondo cantando e producendo nuova musica.
Thompson grazie alla sua vena artistica svolge un triplice ruolo nella scena musicale: come cantante e autore è considerato una figura fondamentale nella creazione, diffusione e influenza del dancehall reggae, ma è anche un pionieristico produttore vantando collaborazioni con Dennis Brown, Barrington Levy, i Wailing Souls, Eek-A-Mouse, Freddie McGregor, Cornell Campbell, Trinity, Viceroys e molti altri.


Rimanete connessi,le sorprese non mancheranno!
MORE INFO SOON!
R'n'S crew.

Link Utili:

https://www.facebook.com/MateraReggae/
https://www.facebook.com/gianrocco.bruno
https://www.facebook.com/pierpaolo.genco
https://www.facebook.com/cameracubematera/

Show More