ILLA J in concerto - The John Yancey Tour at BIKO

ILLA J in concerto - The John Yancey Tour at BIKO

Save

Event organized by BIKO Milano

From 20:00 to 01:00 - Terminated event -

From Saturday 6 April 2019 until Sunday 7 April 2019

-

SABATO 6 APRILE 2019
ILLA J in concerto - The John Yancey Tour

Illa J è già salito sul palco del Biko con gli Slum Village, gli Yancey Boys e da solista. Questa volta l’artista di Detroit, fratello minore del compianto J Dilla, si ripresenta per suonare dal vivo i pezzi del suo ultimo disco, “John Yancey” (Jakarta Rec).

Polistrumentista, rapper, cantante, figlio di un ghostwriter della Motown, Illa J (1986) torna in Italia ancora una volta dopo aver pubbl
...icato un disco interamente prodotto dal losangelino Calvin Valentine. Se il precedente “Home” era ispirato alla sua città di origine, Detroit, questo album parla del suo soggiorno in California. Pubblicato a fine 2018, “John Yancey” per Illa J è un disco importante anche perché, come ha dichiarato, è arrivato insieme ai suoi 32 anni, la stessa età in cui è scomparso suo fratello, che non smette mai di ricordare e omaggiare.

Illa J nei suoi live suona le tastiere e l’mpc, canta e rappa creando un ponte tra l’epoca del soul-funk, l’hip hop classico e quello più contemporaneo. Per il live al Biko sarà accompagnato dal suo dj.

Prima e dopo il concerto ci sarà un dj set black a cura di Steve Dub (Akasoulsista).

STREAMING ALBUM
https://jakartarecords-label.bandcamp.com/album/john-yancey

INFO
https://www.facebook.com/illajmusic

-------------------------------------------
doors h 22.00

Show More