Lorenzo Mò presenta Dogmadrome

Lorenzo Mò presenta Dogmadrome

Save

Event organized by Blah Blah

From 19:30 to 21:30 - Terminated event -

From Thursday 21 March 2019 until Thursday 21 March 2019

-

Per l'appuntamento di marzo di SBAM avremo con noi Lorenzo Mò che presenterà in anteprima il suo graphic novel d'esordio DOGMADROME in uscita il 26 marzo per Eris Edizioni.

Dogmadrome è uno degli esordi più attesi del 2019 e Lorenzo Mò, classe 1988, è tra giovani fumettisti più promettenti del fumetto italiano.

Dogmadrome nasce dall’incredibile intuizione di ambientare la storia non in un mondo fantasy ma nel vero e proprio mondo della fantasia. Il lettore vien
...e catapultato nella mente di quattro giovani amici che stanno facendo un gioco di ruolo e che grazie potere della loro immaginazione possono essere ciò che vogliono e divertirsi insieme, affrontando un’avventura dopo l’altra, senza preoccuparsi che da questo impero della mente prima o poi dovrebbero uscire. Dogmadrome è una dichiarazione d’amore per giochi di ruolo come Dangerous & Dragons e i loro immaginari che hanno segnato più di una generazione, ma è anche un’esplorazione del potere della mente con le sue ombre e le sue inquietudini.

In questo suo primo graphic novel Lorenzo dimostra di possedere già una straordinaria maturità stilistica. La sua ricerca espressiva, la sua spiccata originalità del disegno e dello stile grafico non solo sono perfettamente coerenti ma costituiscono un unicum nell’attuale panorama fumettistico italiano.

L’esordio di Lorenzo Mò nel catalogo di Eris, che da anni sostiene i percorsi artistici di fumettisti emergenti, si accosta a quelli di altri autori/trici che hanno dato slancio e nuova linfa vitale al fumetto indipendente nostrano: Alice Socal, Adam Tempesta, Fabio Tonetto, Eleonora Antonioni, Davide Bart Salvemini, Hurricane.

DOGMADROME: https://www.erisedizioni.org/prodotto/dogmadrome-lorenzo-mo/

ANTEPRIMA: https://issuu.com/erisedizioni/docs/dogmadrome_anteprima

Show More