Then Comes Silence Live all'Ekidna! Serata Grotesque

Then Comes Silence Live all'Ekidna! Serata Grotesque

Save

Event organized by Associazione Ekidna

From 20:30 to 02:30 - Terminated event -

From Saturday 13 April 2019 until Sunday 14 April 2019

-

Sabato 13 Aprile 2019

Grotesque festeggia 10 anni di collaborazione con l’Associazione Ekidna (2009 - 2019) con un evento molto speciale:

THEN COMES SILENCE Live!
(Post-punk / Gothic Rock da Stoccolma, Svezia)

• Pagina Facebook:
https://www.facebook.com/thencomessilence/
• Sito ufficiale:
htt
...p://thencomessilence.eu/

Bio:
I Then Comes Silence, ovvero i capitani svedesi del Post-punk.
Il quartetto originario di Stoccolma è considerato come una vera e propria brezza fresca, una sorta di rinascita gotica. Sonorità oscure, ritmi martellanti, melodie profondamente toccanti in grado di sciogliere i cuori e gelare il sangue allo stesso tempo. La fascinazione per l’oscuro e per l’abisso pervade e influenza ogni parola e melodia, trascinando l’ascoltatore in un vero e proprio viaggio tra le oscillazioni del post-punk e le ombre del goth-gaze.
Il paesaggio sonoro é tagliente e intenso, vasto e fragoroso. I testi flirtano con morte e disperazione in una perfetta simbiosi di goth, psichedelia, rock e post-punk.
Il primo live è stato a supporto degli A Place to Bury Strangers nel 2012. Successivamente i TCS hanno firmato un contratto con la Nuclear Blast, hanno supportato Fields of The Nephilim, Chameleons Vox, suonato frequentemente in Europa e realizzato quattro album.

La collaborazione delle due chitarre, crea come un’immagine dimensionale sonora sospinta da ambo i lati da basso e batteria, un dipinto immaginario che riporta alla mente un’oscura creatura alata. Il cantato sinistro e minaccioso dà vita invece a una presenza eccitante ma allo stesso tempo inquietante. Adrenalina garantita insomma! Non stupisce infatti che la musica dei TCS faccia parlare di sé e sia costantemente acclamata per il sound apocalittico e il messaggio distopico che trasmette.

Il quarto disco della band, “Blood”, uscito il 20 ottobre 2017 per la Nuclear Blast é stato prodotto e curato da Tom van Heesch (Rammstein, Entombed A.D., Backyard Babies, Michael Monroe).

Apertura ore 22.30
Inizio concerto ore 23.30
Ingresso: 10 eu + tessera Ekidna (gratuita ma obbligatoria)

A seguire GROTESQUE Night + W-Fest Party con:

- DJ Gianfranco (Grotesque)

- DJ Ave Imago (Dark Delight)

+ Special Guest DJ Chemnitz (Metamorfosi, Roma)

(Dark Wave, Post Punk, Gothic Rock...)

Durante la serata sarà possibile partecipare al concorso per vincere due biglietti per il W Festival, il festival belga che dominerà l’estate 2019 degli amanti della musica dark, new wave, synth pop, post-punk ed electro (dal 15 al 18 agosto 2019 a Waregem -Belgio)! Inoltre verranno distribuiti codici promozionali che permetteranno di acquistare i biglietti del festival a un prezzo agevolato!
Concorso a cura di NeeCee Agency, agenzia che si occupa della promozione del W-Fest in Italia.
https://www.facebook.com/neeceeagency/

Sito del W-Fest: https://www.w-festival.com/it/



EKIDNA Via Livorno 9 San Martino Sul Secchia, Carpi (Modena)
Nel Navigatore inserire solo: Via Livorno 9 Carpi

Show More