MangustA | Aperitivo Up To You!

MangustA | Aperitivo Up To You!

Save

Event organized by Splinter Club

From 17:00 to 21:00 - Terminated event -

From Sunday 14 April 2019 until Sunday 14 April 2019

-

DOMENICA 14 Aprile - Aperitivo Up To You!

Mangusta (Filippo Ianni) è un trash-showman, compositore e cantautore di Parma. Con il suo show volutamente trash, eccentrico e sfacciato, ricco di cambi d'abito, oggettistica e momenti surreali, Mangusta propone i propri brani inediti con la sua band in elettrico.
Il suo stile rispecchia il genere musicale che compone e crea: una commistione originale e inedita di Rap, Trap e Metal con testi in Italiano, tematiche trash, di attual
...ità e vita vissuta, il tutto in uno stile satirico-demenziale. Semplice e sintetico, brutalmente ironico e sincero, Mangusta riesce con insolita leggerezza a sbeffeggiare la società e l’uomo contemporaneo, prendendosi gioco di tutto e tutti senza mai scadere in una scontata volgarità, spaziando tra le più disparate tematiche: dal sesso alla depressione, dalle difficoltà economiche alla politica.
E con la stessa facilità e intelligenza Mangusta, fuoriclasse professionista, svalica ogni limite di genere riuscendo a unire generi musicali agli antipodi. E’ così che nascono pezzi come “Borderline”, “Senti il tuono” o la più recente hit “Sono bidello”, in cui acuti e riff di chitarra dalle sonorità più cupe e dure tipiche della musica rock e metal sono sapientemente amalgamati a rappati e basi elettroniche dal tipico gusto trap con melodie minimali, ripetitive e ipnotiche. Un connubio fuori genere decisamente innovativo e divertente.
Mangusta nasce come artista performer negli anni '90 e milita in diversi progetti musicali tra cui RH-positivo, Arte di Cento, Eloisa Band e Sinock. Nei numerosi anni di attività lo vediamo inoltre partecipare ad alcuni programmi televisivi musicali recenti e passati, dal “Roxie Bar” di Red Ronnie e “Generazione X” di Ambra Angiolini fino all’odierno talent show Italian’s Got Talent.

Mangusta è: Filippo Ianni (voce), Elisa Morelli (chitarra), Jenny Rovesti (Basso), Pietro Albera (batteria).

Apertura circolo 18.30
Inizio concerto 20.00

-comunicazione riservata ai soci arci-
contributo soci: Up To You! ALL HAIL TO THE TIPS!!!

Show More