Fil Bo Riva + One Glass Eye live at Locomotiv Club | Bologna

Fil Bo Riva + One Glass Eye live at Locomotiv Club | Bologna

Save

Event organized by LOCOMOTIV CLUB Bologna

From 18:30 to 21:30 - Terminated event -

From Thursday 4 April 2019 until Thursday 4 April 2019

-

FIL BO RIVA
Beautiful Sadness tour 2019

Filippo Bonamici, aka FIL BO RIVA, 26enne nato a Roma e cresciuto tra Dublino e Berlino, dopo il successo del suo Ep “If You’re Right, It’s Alright”, si prepara a far ritorno in Italia con il suo album d’esordio “Beautiful Sadness” in uscita il 22 marzo e anticipato dai singoli “Go Rilla” e “L’over”. Una voce intensa e un grande talento.
________________________________________

> Apertu
...ra porte ore 20:30
> One Glass Eye live ore 21:00
> Fil Bo Riva live ore 22:00
> Ingresso 15€ + d.d.p.
> TicketOne: solo nei punti vendita
> Boxer: http://www.boxerticket.it/fil-bo-riva-2/
> ugo: https://goo.gl/TjZCf9
> Tessera AICS obbligatoria (8€)
_________________________________________

Fil Bo Riva non è solo il nome d’arte del cantautore Filippo Bonamici, è anche il nome di un progetto, quello che unisce i talenti di due amici - Bonamici e il chitarrista Felix A. Remm. Con l'annuncio dell'atteso album di debutto “Beautiful Sadness”, composto da 13 canzoni sincere e senza tempo, Fil Bo Riva è pronto a plasmare e trasformare il progetto in qualcosa di veramente speciale. Fil Bo Riva non è uno di quei musicisti che sin da piccolo sognava di diventare una star. Eppure la musica è stata la sua costante compagna di viaggio, in primis come ascoltatore, e solo in seguito come esecutore. Nato e cresciuto a Roma, la musica italiana degli anni Sessanta ha influenzato il suo approccio alla melodia. I quattro anni trascorsi in un collegio in Irlanda gli hanno fatto conoscere una nuova scena musicale. Ma è stata la sua permanenza a Berlino che ha fatto maturare in lui la decisione di vivere come musicista. È in questo periodo che incontra il chitarrista Felix A. Remm e il produttore Robert Stephenson (Mighty Oaks), due figure che avrebbero svolto un ruolo importante nello sviluppo della sua musica e che gli avrebbero permesso di fare il salto di qualità. Con loro nel 2016 registra il suo EP di debutto, “If You’re Right, It’s Alright” contenente la bellissima “Like Eye Did”. Per tutto il tempo Fil Bo Riva ha continuato a lavorare sul suo album di debutto e a tuzzicare i fan con nuova musica. Fil Bo Riva crea canzoni che nascono dalla strada, come esplosioni tra folk e rock sorrette da una profonda voce dalle venature soul.

FIL BO RIVA: www.filboriva.com | www.facebook.com/filboriva | www.instagram.com/filboriva | soundcloud.com/fil-bo-riva

One Glass Eye

One Glass Eye è il progetto di Francesco Galavotti, nato in una cameretta tra Gennaio e Febbraio 2016. Il primo disco ''Elasmotherium'' (registrato all'Igloo Audio Factory di Correggio) esce nell'ottobre 2016 per V4V e Out Stack . Da quel giorno One Glass Eye suona circa 80 volte in giro per l'Italia, sempre in treno, sempre e solo con una chitarra.
Il secondo disco “Sea You” (registrato presso LUCA BI audio) esce l’8 maggio 2018 per Out Stack, Dreamingorilla Rec e Winter Beach. Con “Sea You” One Glass Eye ritorna con un disco tanto conciso quanto vario e denso. Cinque fotografie a colori appena sovraesposte, tutte attorno ai tre minuti, a raccontare le insicurezze e i tentativi di chi pian piano sta crescendo e cercando un suo posto nel mondo.
I punti di riferimento del progetto vanno dall’emo degli American Football, al dream pop, ma anche Modern Baseball, Turnover, The National, Alvvays.


_______________________________________________

Locomotiv Club
Via Sebastiano Serlio 25/2, 40128 Bologna
www.locomotivclub.it


instagram: @locomotivclub
________________________________________________

Per ulteriori info contattateci su info@locomotivclub.it o al 3480833345

Show More