Kee Marcello Band ✦ Live at Druso BG

Kee Marcello Band ✦ Live at Druso BG

Save

Event organized by Druso

From 19:00 to 22:00 - Terminated event -

From Sunday 14 April 2019 until Sunday 14 April 2019

-

✦ ✦ ✦ KEE MARCELLO BAND ✦ ✦ ✦

Il leggendario chitarrista degli EUROPE!
Openact: Ready Or Not – Europe Tribute Band

✦ ✦ ✦ Live at Druso ✦ ✦ ✦

L’apprezzatissimo chitarrista svedese presenterà al Druso di Bergamo un imperdibile show tra brani del suo repertorio solista e grandi successi degli Europe.

✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦

Domenica 14
... Aprile 2019 – Druso
Via Antonio Locatelli 17
Ranica Bergamo

✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦

INFO UTILI:
☞ Apertura Porte: ore 20.30
☞ Ore 21.30 - Ready Or Not
☞ Ore 22.15 – Kee Marcello Band
☞ Ingresso 12€
☞ Biglietti disponibili all’ingresso
☞ Ampio parcheggio gratuito

✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦

BIO:
Entrò a far parte degli Europe nel novembre del 1986, sostituendo John Norum, e ci rimase fino a quando la band decise di sciogliersi, nel 1992. Con gli Europe incise 2 album: Out of This World e Prisoners in Paradise. Col trascorrere degli anni, Marcello suonò in vari gruppi e produsse album di svariati artisti. Prima di entrare negli Europe, suonava nella sleaze glam band Easy Action, con la quale registrarò due album in studio. Nel 1985 Marcello produsse un singolo, Give A Helpin' Hand, per il progetto umanitario Swedish Metal Aid. La canzone fu scritta da Joey Tempest, cantante degli Europe. Quella fu la prima occasione in cui gli Europe e Kee Marcello collaborarono. Nel 1995 Marcello registrò il suo primo album da solista Shine On, con influenze della west coast, un sound simile a quello degli Eagles. Nel 2003 formò una band, K2, e rilasciò con loro l'album Melon Demon Divine. Nella notte di San Silvestro 1999 suonò a Stoccolma con gli Europe in formazione a 6 sullo stesso palco insieme a John Norum. Nel 2005 entrò di nuovo negli K2 con la cantante canadese Alannah Myles nel finale svedese dell'Eurovision Song Contest, per suonare la canzone We Got It All.
Il suo ultimo lavoro in studio "Scaling up" e' uscito nel 2016 con la Frontiers. Dal vivo propone un mix di hits degli Europe e brani tratti dai suoi album solisti.

✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦

LINK: https://it-it.facebook.com/keemarcello

Show More