Kerri Chandler . Ricky Montanari & Flavio Vecchi . Lele Sacchi

Kerri Chandler . Ricky Montanari & Flavio Vecchi . Lele Sacchi

Save

Event organized by Link Bologna

From 20:00 to 04:00 - Terminated event -

From Tuesday 30 April 2019 until Wednesday 1 May 2019

-

:::LINK 30.04.019 THE CLOSING PARTY
Kerri Chandler
Ricky Montanari & FLAVIO VECCHI,DJ
Lele Sacchi

Per chiudere questa sua prima fase nei locali di via Fantoni 21, in attesa di capire quali saranno le sue sorti, il Link ha voluto regalarsi una serata all’insegna della musica house invitando alcuni dei migliori protagonisti sulla scena internazionale, nazionale e…bolognese.
Kerri Chandler rappresenta un pezzo significativo di storia dell’house music
.... La sua carriera è iniziata più di 30 anni fa tra il New Jersey e New York influenzato dal padre, dj conosciuto e rispettato, e dall’aver incontrato gente del calibro di Frankie Knuckles, Dave Mancuso, Merlin Bobb, Dave Morales e i resident dello Zanzibar Hippie Torales e Tony Humphries.
La sua Madhouse Records ha compiuto 25 anni ed è una delle etichette più longeve, prolifiche e di successo nella scena house. Kerri Chandler è un dj, musicista e produttore che da parecchi anni riesce a coniugare il talento nel far ballare e divertire il pubblico e quello di regalarci musica di qualità. Altra esperienza fondamentale è quella con la Sfere Recordings etichetta che condivide con Dennis Ferrer. Più tardi entra in stretta collaborazione anche con un altro artista, Jerome Sydenham col quale collabora alla produzione di parecchi singoli sull’etichetta di quest'ultimo, ovvero la Ibadan. Attualmente Kerri che sta firmando e rilasciando produzioni attraverso le sue nuove label: Max Trax, Grei Matter e Lost Tribes of Ibadan.
In un momento storico dove sembra che l’apparenza e le strategie siano il sale del successo, Kerri Chandler si può permettere un understatement e un’onestà intellettuale rare. Nessuna posa, nessuna sovraesposizione, nessuna concessione a tutti quei dettagli che sono, ehm, sembrano diventati obblighi contrattuali. Ironia a parte, come dire, nessuna menata intellettualoide, nessun proclama dogmatico, ma nemmeno l’ostentazione di sé di cui oggi sono vittima in molti. Né iconoclasta né vanesio. Fedele alla New Jersey house delle origini, è stato capace di non fossilizzarsi su uno stile pur celebrato e riconoscibile, andando invece a portare la sua estetica a quel livello che possiamo definire “classico”.
Kerri è molto legato all’Italia. Ci ha suonato tantissime volte e conosce da molti anni persone che considera di famiglia. Lo ricordiamo, ancora giovanissimo, dietro ai piatti in quello che fu uno dei club più importanti degli arbori della house italiana, l’Echoes di Misano Adriatico. E proprio al Link Kerri incontrerà due vecchi amici di quell’epoca come Ricky Montanari e Flavio Vecchi. Mentre dopo il suo set troverà un altro suo grande estimatore, Lele Sacchi molto conosciuto ai più anche per la sua trasmissione Radio2 InThemix.


Show More