Retrolove release party + Alchemical Connection, RNR Milano!

Retrolove release party + Alchemical Connection, RNR Milano!

Save

Event organized by Rock'n'Roll Milano

From 19:00 to 21:45 - Terminated event -

From Saturday 6 April 2019 until Saturday 6 April 2019

-

► Retrolove "Soundtrack" new album premiere party
► Alchemical Connection
► Sabato 6 Aprile | Rock'n'Roll Milano
www.blackdogbooking.com
INGRESSO GRATUITO

►►►► RETROLOVE ◄◄◄◄
Dal 2009 i Retrolove portano il loro cocktail fucsia in giro per i palchi raccogliendo buone vibrazioni.
La ricetta: prendete l’attitudine punk dei The Hives, la rilettura dei classici 70s dei Jet, l’ironia e la potenza dei Foo Fighters, misc
...hiate in uno shaker di rock 90s, quello graffiante, quello che ha segnato una generazione. Una punta di Iggy Pop, per esaltare il palato, e un pizzico di sale del deserto dei Queen of the Stone Age sul bordo bicchiere.
Giù dal palco: Il primo album “This Is Nothing New” e la firma nel 2014 per Rocketman Records, con il primo LP in italiano: Il Costo Del Rischio.
Segue l’EP “Quattro”, prodotto ai Reclab Studios da Larsen Premoli nel 2016 e distribuito solo in digitale e live in bottiglia, nel formato BEER EP.

FB ► www.facebook.com/loveretrolove


►►►► ALCHEMICAL CONNECTION ◄◄◄◄
Il progetto Alchemical Connection nasce nel settembre del 2014 da un'idea di Francesca Anastasi (voce,ex Frankie's Cake) ed Alex "Raven" Colombo (basso, Betoken, ex Beholder).
In seguito ad alcuni mesi passati in sala prove la band decide di entrare in studio ad Aprile 2015 per registrare un singolo promozionale dal titolo PAPER CRUSH.
A settembre 2015 la band partecipa alla quinta edizione del ROCK IN PARK al Legend Club di Milano come opening act dello show dei BELLADONNA.
A febbraio 2016 la band pubblica il primo videoclip ufficiale che accompagna il singolo PAPER CRUSH.
Il video è ispirato, ed è un omaggio, alla serie tv anni 90' Twin Peaks di David Lynch.
Dopo alcuni cambi di line up la formazione trova la sua stabilità, a settembre del 2016, con l'inserimento di Alessandro Crippa (DEA) alla chitarra ed Alessandro Degiorgio (DEA) alla batteria.
La band riprende l'attività live e nei primi mesi del 2017 arrivano altri live importanti tra cui quello come opening act per il talentuoso chitarrista Americano NEIL ZAZA al LEGEND CLUB di Milano il 12 marzo e successivamente come gruppo di apertura ai RHUMORNERO durante l'edizione del LAYNE STALEY&MIKE STARR MEMORIAL 2017 il 30 aprile sempre al LEGEND CLUB di Milano.
A maggio 2017 la band pubblica un nuovo singolo e videoclip del brano AWAKE.STILL.ALIVE.
Il 10 settembre 2017 la band pubblica un nuovo singolo e videoclip, questa volta si tratta della cover di Perfect Illusion di Lady Gaga rivista nello stile della band.
Nel frattempo prosegue comunque l'attività live che vede impegnati gli Alchemical Connection, il 22 dello stesso mese, con uno show come opening act per gli EXILIA c/o il Museo del tessile di Busto Arsizio.
A novembre 2017 la band inizia a collaborare con Pietro Foresti, rinomato producer internazionale per le pre-produzioni del primo album ufficiale.
"Afraid of the Light" viene presentato ufficialmente il 23 Novembre 2018 con un release party al Rock'n'Roll di Rho (MI).

FB ► www.facebook.com/alchemicalconnection.band

Show More