B-Muvis: Il cattivo gusto del cinema | Reefer Madness

B-Muvis: Il cattivo gusto del cinema | Reefer Madness

Save

Event organized by Mercato Sonato

From 16:00 to 19:00 - Terminated event -

From Sunday 31 March 2019 until Sunday 31 March 2019

-

Domenica 31 marzo
Mercato Sonato
Via Tartini 3, Bologna

Ore 18.00 apertura | Ore 18.30 proiezione

Kinodromo e Mercato Sonato presentano:
BI MUVIS | Il cattivo gusto del cinema

Quello che vi proponiamo, o' incauti spettatori, è un viaggio nel cinema degli eccessi dagli anni Trenta fino ai Settanta. Ed Wood, John Waters e gli altri ragazzacci del mucchio vi aspettano per una rassegna sul genere camp, ovvero quella strana, inegu
...agliabile e meravigliosa zona per palati raffinati e stomaci forti dove si incontrano kitsch, brutture che fanno scuola e comico involontario. Scoprirete quanto può far ridere cercare di far paura e che il limite da non oltrepassare per certi registi è solo il punto di partenza.

Si inizia la rassegna con:
Reefer Madness (Louid J. Gasnier, 1936)
Gli Stati Uniti degli anni Trenta furono flagellati da una droga più pericolosa della cocaina, più devastante dell’eroina. Si trattava della terrificante marijuana. Il regista Louis J. Gasnier nel 1936 decise di girare un film di denuncia verso questa “nuova” droga, così nacque Reefer Madness. Il film, grottesco e quasi psichedelico nella sua versione colorizzata, vi spiegherà come queste “sigarette” siano in grado di farvi vivere amori, intrighi, tradimenti e delitti, all’insegna della pura disfunzionalità.

Ingresso gratuito con Tessera Arci 2018/19
E' possibile e consigliato fare la pre-compilazione online: https://portale.arci.it/preadesione/assne-senzaspine/

Show More