MercatoCANZONE | Dellera e Francesco Guarino

MercatoCANZONE | Dellera e Francesco Guarino

Save

Event organized by Mercato Sonato

From 16:30 to 21:59 - Terminated event -

From Sunday 7 April 2019 until Sunday 7 April 2019

-

Domenica 7 aprile
Mercato Sonato
Via Tartini 3, Bologna
Apertura ore 18.30 | Concerto ore 19.00

#mercatoCANZONE con Dellera e Francesco Guarino

Rassegna di teatro-canzone da un'idea di Mercato Sonato, del cantautore Francesco Guarino e di Vito Contento presidente del CAKI - Comitato Ascoltatori Kanzone Italiana.

Dellera
DELLERA, è autore, cantante e polistrumentista. Inglese d’adozione, respira per oltre 10 anni la s
...cena musicale inglese ed internazionale. Ritornato in Italia nel 2006 diventa membro degli Afterhours con i quali realizza tre Tour americani, compone e registra l’album “I Milanesi ammazzano il Sabato” e vince al Festival di Sanremo il premio della critica nel 2008. Si distingue come protagonista di collaborazioni con artisti tra i quali Dente, Il Genio e Calibro 35.
Il 15 Gennaio 2015 esce in tutti gli store digitali “Stare bene è pericoloso”, il disco viene presentato nelle trasmissioni Radio Rai “King Kong” (Silvia Boschero), Rock Roll Circus (Pier Ferrantini - Carolina Di Domenico), Isoradio, Rai News 24, Radio1 (Carlotta Tedeschi).
Quest'anno, è stato bassista della band del Dopofestival a Sanremo.

Francesco Guarino
Francesco Guarino, sardo di nascita e bolognese di residenza. Raffinato chitarrista classico, autore di canzoni e monologhi dalle sonorità autentiche, per chi ama l'acustico e l'elettrico, per chi ama cantare a tutta voce e per chi ama ascoltare. Senza ammiccamenti pop, accompagnato dalla sua chitarra e dalla voce di Valentina Perna, canta e parla dell'amore e della società in modo realistico e anti-retorico. Scrive a chiare lettere che le passioni non sono messaggi pubblicitari dell'Ikea, ma situazioni complesse in cui è inevitabile imbattersi. Il suo primo album si intitola Io, Tu e le Altre, sarà in uscita nella primavera del 2019. L'autore lo presenterà in anteprima al pubblico del Mercato Sonato.

Ingresso 5 € + Tessera Arci 2018/19
E' possibile e consigliato fare la pre-compilazione online: https://portale.arci.it/preadesione/assne-senzaspine/

Show More