Concerto di presentazione del nuovo album: @backtolondon

Concerto di presentazione del nuovo album: @backtolondon

Save

Event organized by Donegal Irish Pub

From 20:00 to 22:00 - Terminated event -

From Friday 12 April 2019 until Friday 12 April 2019

-

"BACK TO LONDON": IL NUOVO ALBUM DI SIMONE BORGHI

Dopo quasi due anni di lavorazione il nuovo album del musicista marchigiano Simone Borghi, intitolato “Back to London” e contenente dodici brani, è ora disponibile sul servizio di musica digitale Spotify.

A distanza di oltre un decennio dalla pubblicazione di “On Line”, realizzato tra gli Stati Uniti e l'Italia con il supporto di grandi nomi della musica internazionale fra i quali Vinnie Colaiuta (batterista
... di Sting), Tony Levin (bassista di Peter Gabriel), Steve Lukather (membro fondatore dei Toto), Simon Phillips (ex batterista dei Toto) e Brian Ray (chitarrista di Paul McCartney), Borghi torna alle origini del rock inglese.

Registrato ai Melody Makers Recording Studios di Ancona dal tecnico del suono e produttore Andy Tee, questo prodotto discografico è stato mixato da Simone Filiali presso lo Slipway Studio di Hampton (UK) e masterizzato da Pietro Nobile all'Acoustic Design Studio di Milano dove l'artista di Ancona ha registrato anche le parti vocali dei due singoli “Christmas Day” e “I Will Burn” il cui mastering è stato eseguito ai leggendari Abbey Road Studios di Londra da Alex Wharton, uno degli ingegneri che ha lavorato a numerose riedizioni del catalogo di McCartney e dei Beatles.

Insieme alla nuova band di Borghi, composta da Cristiano Orlandi alle tastiere, Tony Spissu al basso e Ricky Camponi alla batteria, la lunga lista di musicisti che hanno partecipato al progetto è composta da Marco Amaolo, Dave Orlando, Ennio Mircoli, Giorgia Gasparoni, Claudia Cavazzana, Pietro Nobile, Martina Jozwiak, Veronica Key, Ivan Battistella, DJ Shiffa, J-Beat, Stritti, Paolo Avoni, Cristiana Beato, Vincent Campanelli, il coro giovanile La Città dei Suoni di Zona Musica diretto dall'insegnante Laura Petrocchi, Remo Zito e Paolo Fiorini.

L'immagine di copertina è opera del fotografo Claudio Bolognini mentre il videoclip “Christmas Day” è stato diretto dal regista Flavio Cairola.

Il prossimo 12 aprile, al Donegal Irish Pub di Ancona la Simone Borghi Band presenterà “Back to London” con un concerto al quale parteciperanno diversi ospiti che hanno collaborato alla produzione.

Show More