OGR Public Program | Gympnopédie Notturna

OGR Public Program | Gympnopédie Notturna

Save

Event organized by OGR

From 17:00 to 19:00 - Terminated event -

From Tuesday 9 April 2019 until Tuesday 9 April 2019

-

GYMNOPÉDIE NOTTURNA, O DELLA NATURA DEL SUONO
a cura di: Luca Scarlini & Valentina Lacinio
con: NicoNote (chanteause, performer), Alberto Mesirca (chitarrista classico e rock), Aldo Aliprandi (performer, sound-artist)

9 aprile 2019, ore 19.00
DUOMO | OGR - Officine Grandi Riparazioni Torino

L'evento è a INGRESSO GRATUITO, con prenotazione obbligatoria
→ bit.ly/ogr_gymnopedienotturna

In occasione della mostra In Concert
..., prima personale dell'artista Ari Benjamin Meyers in un'istituzione italiana, OGR Public Program presenta "Gymnopédie notturna, o della natura del suono", uno speciale evento serale ideato a partire dal titolo della mostra.

L’origine latina del termine concerto riconduce infatti per via etimologica alla definizione di "consonanza di voce e suoni, atto di compiere un'azione comune". Ed è proprio ispirandosi a questo concetto che nel collasso generale delle categorie, dei sistemi di catalogazione delle forme, il crossover è la regola.

Sia quindi, nello spazio Duomo delle OGR, una soiré di musiche vaganti, di ispirazioni sonore stravaganti.

NicoNote, già voce dei "Violet Eves", chanteuse e performer, visita un suo personale museo sonoro, tra lied, opera e rock. Alberto Mesirca, chitarrista classico e rock, gioca sulle corde tra antico e futuro, lasciando poi lo spazio alle raffinate sperimentazioni sonore di Aldo Aliprandi.
___
L'evento è un appuntamento dell'OGR Public Program, il programma promosso da Fondazione per l'Arte Moderna e Contemporanea CRT.
Per maggiori informazioni: ogrpublicprogram@fondazioneartecrt.it

Show More