Paolo Martella plays Quartiere Latino

Paolo Martella plays Quartiere Latino

Save

Event organized by Rock'n'Roll Milano

From 20:00 to 22:00 - Terminated event -

From Saturday 13 April 2019 until Saturday 13 April 2019

-

Il Quartiere Latino è una delle band di spicco della scena milanese degli anni 90. La prima a proporre un crossover mai sentito prima nel paese. Un’alchimia di diversi generi: il Funky degli anni 70, l’Hard rock degli 80, l’Hip Hop e il Grunge a loro contemporaneo .
Due Album: Prima di subito 1993 WEA e Dove non si tocca 1995 WEA. Erano gli anni dove sembrava poter accadere una svolta, soprattutto nello scenario politico e sociale.
I testi ironici e pungenti della band sott
...olineavano la voglia di pulizia e rinnovamento che si respirava nel paese.
Riletti oggi, “purtroppo” ancora attualissimi, fanno riflettere su tutto ciò che poteva essere e che poi non è stato, pur mantenendo intatta l’amara vena ironica.
Un’intensissima attività live li ha portati per anni sui palchi di tutta Italia, compresi quelli del tour negli stadi Gli spari sopra di Vasco Rossi.
Una band trasversale che è stata capace di esibirsi a Roma in Piazza San Giovanni al Concertone del 1° maggio e alla finale del Festivalbar.

Paolo Martella, cantante e leader del Quartiere Latino si separa dal gruppo alla fine del 1994 per intraprendere la carriera da solista.
Realizzerà due album: Dove mi hai portato? Nel 1997 e Più simile a me nel 2000 entrambi per la Epic.
Nell’estate 2017, dopo quasi 25 anni ha deciso di formare una nuova band composta da alcuni dei musicisti che lo hanno accompagnato nella carriera da solista per riproporre il repertorio del Quartiere Latino.

Paolo Martella (voce)
Mao Granata (Batteria)
Antonello Saviozzi (Chitarra e voce)
Luca Ballabio (Chitarra)
Edo Avvo (Basso)

Lo spettacolo completo dura 1 ora e 30 minuti.
Un set d’impatto, coinvolgente e molto divertente.
Il “nuovo” Quartiere Latino sta già lavorando alla realizzazione di brani inediti che verranno pubblicati e proposti dal vivo il prossimo inverno.

Show More