Effetti Collaterali & Dino Lacanfora DJ Set Live at Camera Club

Effetti Collaterali & Dino Lacanfora DJ Set Live at Camera Club

Save

Event organized by Camera CLUB

From 20:00 to 23:00 - Terminated event -

From Saturday 13 April 2019 until Saturday 13 April 2019

-

SABATO 13 APRILE 2019 ore 22

Effetti Collaterali Live Unplugged al "CAMERA CLUB CUBE" MATERA [Zona Paip 2]

+ Dj Set Dino Lacanfora

La storica rock band lucana degli Effetti Collaterali ha oltre 450 live all'attivo in tutta Italia, dischi e compilation nazionali e diversi tour all'attivo. I live sono la loro dimensione ideale!

Nel corso della sua quindicennale esperienza live in prestigiosi palchi e festival di tutta Italia la band vince
... nel 2009 "Italia Wave" e nel 2010 partecipa al "No B. Day" in piazza San Giovanni a Roma, manifestazione con oltre mezzo milione di manifestanti e dirette tv, radio e web internazionali e si esibisce in centinaia di palchi e festival nazionali.

Nel 2008 nasce "Effetti Collaterali Records" Collettivo di Artisti DIY che negli anni pubblica e documenta oltre 20 dischi di altri artisti diy coprodotti che sono parte del Collettivo (tra cui Dino Lacanfora)e li rende disponibili in free streaming su:
http://www.effetticollaterali.bandcamp.com/music

Nell'estate dello stesso anno la band pubblica "Crederai che non sei schiavo?" suo primo disco a cui seguono centinaia di concerti e tour e attira l'attenzione nazionale di critica, pubblico e addetti ai lavori e decine di ottime recensioni grazie a cui nei successivi anni la band viene invitata spesso ad esibirsi in decine di importanti palchi e festival nazionali ["MarteLive"Roma, "ItaliaWave"Livorno, "DIY Fest" Firenze,"PollinoMusicFestival"(PZ)"PremioDeAndrè" "Rottura del Silenzio"Carpi(MO)..]

Nel 2011 la band è tra i promotori della Giornata Nazionale Antimafia organizzata per l'occasione in collaborazione con il M.E.I. nella città di Potenza e nel 2019 gli Effetti Collaterali sono invitati ad aprire con dei propri brani a tema la Lectio di Magistralis di Gino Strada di "Emergency".

Con il loro rock noise d'autore la band ha calcato per anni i più prestigiosi palchi e festival di tutta Italia anche condividendo tour e live con Il Teatro degli Orrori, Afterhours, Giorgio Canali, Marlene Kuntz, Tre Allegri Ragazzi Morti e moltissimi altri ed esibendosi in importanti festival in cartellone al fianco di artisti internazionali molto noti quali Placebo, Aphex Twin,Kraftwerk..

Dopo aver lavorato alle registrazioni del nuovo disco rock rimasto inedito "Ama il consumo come te stesso" (che vede l’amichevole collaborazione ai mix di Joe Lally, bassista dei Fugazi, leggendaria band di Washington DC) gli Effetti Collaterali hanno dei lunghi periodi di pausa ed inattività dovuto ad impegni personali dei componenti.

Negli ultimi anni grazie anche all'aggiunta di Marina (chitarra acustica/cori) il nucleo storico della band formato da Fabio (voce e chitarra), Gianluigi (basso) e Antonio (batteria) che fino al 2015 ha tenuto centinaia di live in tutta Italia, si ritrova a sperimentare nuove sonorità e dal 2018 con l'aggiunta di Victoria al violino amplia la propria formazione e si apre a nuove sonorità semiacustiche con cui riarrangia i propri brani e riprende a suonare live con l'intento di realizzare un nuovo album.

In anteprima live nel 2019 la band presenta il suo nuovo live set di brani inediti semiacustici che faranno parte del nuovo album e particolari tributi ad artisti da loro amati (Nirvana, De Andrè, Bowie) in un live tutto da gustare, contagioso e passionale da cui lasciarsi travolgere.

Video live Effetti Collaterali "Sotto attacco":
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=716870525318495&id=100009866619507


A seguire il live DjSet di Dino Lacanfora:

Dino Lacanfora [www.dinolacanfora.blogspot.it]

Poliedrico artista lucano nato a San Sao Cacao (MT?) musicista, romanziere, folle artista coprodotto dal Collettivo di Artisti&Autoproduzioni "Effetti Collaterali Records" [www.effetticollaterali.bandcamp.com/music] il Collettivo da anni documenta e promuove le sue meravigliose prodezze musicali, in tre parole Dino è: un'artista eccezionale!

Nella sua eclettica carriera ha fatto il cantante in un gruppo rock(Doppio Malto), lavorato come videomaker, sceneggiatore e producer. Ha pubblicato 6 romanzi: "Gino Bino Brillo"(2008)"Le filastorpie"(2009), "Frankenstein Revolver"(2010), "La fata in calzamaglia"(2011),"Sex&Petrol& Rock'n'Roll"(2017)"Nostra Signora della Santa Morte"(2019).

Il suo ultimo bellissimo disco "Inaturamide" in cui risuona e modella suoni della natura ed ancenstrali in un suo linguaggio immaginario è in parte ascoltabile in streaming qui e sarà disponibile sabato: www.effetticollaterali.bandcamp.com/music
Siete pronti a scatenarvi sulle sue note e ritmiche a base di elettronica, rock, rockabilly, mariachi, surf, funky, lounge,dark,ska,punk,d'n'b.... Non mancate!

Dino Lacanfora "Muoio di canna": https://youtu.be/Crt_vpWnJQM

Impianto e regia del suono by Francesco Altieri

INGRESSO LIBERO
1ª CONSUMAZIONE 5€

Show More