B-Muvis: il cattivo gusto del cinema | Carnival of Souls

B-Muvis: il cattivo gusto del cinema | Carnival of Souls

Save

Event organized by Mercato Sonato

From 16:30 to 20:30 - Terminated event -

From Sunday 28 April 2019 until Sunday 28 April 2019

-

Domenica 28 aprile
Mercato Sonato
Via Tartini 3, Bologna
18.30 apertura con aperitivo con buffet | 19.30 proiezione

Kinodromo e Mercato Sonato presentano:
BI MUVIS | Il cattivo gusto del cinema

Quello che vi proponiamo, o' incauti spettatori, è un viaggio nel cinema degli eccessi dagli anni Trenta fino ai Settanta. Ed Wood, John Waters e gli altri ragazzacci del mucchio vi aspettano per una rassegna sul genere camp, ovvero quella str
...ana, ineguagliabile e meravigliosa zona per palati raffinati e stomaci forti dove si incontrano kitsch, brutture che fanno scuola e comico involontario. Scoprirete quanto può far ridere cercare di far paura e che il limite da non oltrepassare per certi registi è solo il punto di partenza.

Carnival of Souls Herk Harvey, 1962
Il film si apre con un gruppo di amiche che finisce con la macchina in un lago mentre sta sfidando dei ragazzi a una gara automobilistica clandestina. Sopravvive solo Mary, la ragazza alla guida (Candance Hilligoss).
L’opening, a metà strada tra need for speed e le atmosfere old fashioned del bianco e nero, lascia il posto ad una tetra fantasmagoria.
Una figura misteriosa e mortifera inizia a ossessionare la povera protagonista che inizia a non distinguere più la realtà dalla follia.
Forse scoprire il mistero e squarciare il velo di Maia potrebbe significare infrangere i confini della Morte.

Ingresso gratuito con Tessera Arci 2018/19 - è consigliata la pre-adesione online al link: https://portale.arci.it/preadesione/assne-senzaspine/

Show More