The marigold live spulla

The marigold live spulla

Save

Event organized by Spulla

From 20:00 to 21:59 - Terminated event -

From Saturday 13 April 2019 until Saturday 13 April 2019

-

The Marigold live @ Spulla
Sabato 13 aprile tornano i THE MARIGOLD a Macerata, per un live granitico! Vi aspettiamo numerosi per celebrare il rito sonoro sludge!

fb | www.facebook.com/Themarigoldband
instagram | www.instagram.com/themarigold_band/


Genere:
avant | experimental | sludge

band:
Marco Campitelli
Stefano Micolucci
Lorenzo Di Lorenzo

label:
DeAmbula Records

...> info band >>>
www.themarigold.com

produced by Toshi Kasai (Melvins, Tool) 2014

produced by Amaury Cambuzat (Ulan Bator, faust) 2006-2012

BIO
Nati da un progetto di Marco Campitelli nel 1998, i MARIGOLD subiscono diversi cambi di line-up, una metamorfosi che li porta alla formazione attuale:
Marco Campitelli (voce, chitarre, synth, 6 string bass, noises),
Stefano Micolucci (basso),
Lorenzo Di Lorenzo (batteria e percussioni).
La fiorente attività live e i primi demo li portano ad essere apprezzati da un pubblico variegato e dalle più note riviste musicali. Nel 2002 partecipano alla compilation “Rock e contaminazioni vol.1″ (con SUX!, One Dimensional Man), mentre nel 2004 avviene l’esordio per Black Desert Records con l’album “DIVISIONAL” (seguiranno nel 2004/05 circa 50 live dopo l’uscita dell’e.p.).
Nel 2007 viene realizzato “EROTOMANIA” (prodotto da Amaury Cambuzat – ulan bator – f a u s t) uscito per DeAmbula Records. Fra il 2007/08 la band suona in Italia, Slovenia, Austria e Francia(@ Festival Fugues con Robin Guthrie ex cocteau twins e port royal…) nello stesso anno l’album viene distribuito in Francia dalla DebruitEtDeSilence Records.
Nel 2009 viene realizzato il terzo disco della band, “TAJGA” (Acid Cobra, DeAmbula Records) prodotto nuovamente da Amaury Cambuzat con la partecipazione di Daniele Carretti (Magpie, OfflagaDiscoPax). Nel 2012 l’apprezzato “tajga” viene ristampato con l’aggiunta di un E.P. bonus “LET THE SUN” con la collaborazione di Alessandra Gismondi (Pitch).
E’ il momento di KANAVAL nel 2014 album dai timbri primitivi, una sorta di ritorno alle origini ’90 della band. Prodotto da Toshi Kasai, vede la collaborazione dell’inseparabile Amaury Cambuzat e Gioele Valenti (JuJu, Herself).
2017: Dopo 14 anni un nuovo cambio di line-up con l’entrata di Lorenzo Di Lorenzo al posto di Giovanni Lanci alla batteria….La band è di nuovo a lavoro…

Show More