Industrial Metal: The Silverblack + D8 Dimension live RNR Milano

Industrial Metal: The Silverblack + D8 Dimension live RNR Milano

Save

Event organized by Rock'n'Roll Milano

From 19:00 to 21:45 - Terminated event -

From Saturday 20 April 2019 until Saturday 20 April 2019

-

Black Dog Booking & Management
►► SABATO 20 APRILE
Rock'n'Roll Milano
Start 21:30 | INGRESSO LIBERO
www.blackdogbooking.com

►►►► THE SILVERBLACK ◄◄◄◄
Portati in vita dalle menti di NeroArgento (The Stranded) e Claudio Ravinale (Disarmonia Mundi, 5 Star Grave, The Stranded), e successivamente raggiunti da Ivan King (Vita Museum) e Sara Nisha, i The Silverblack sono un band industrial-metal di Torino. Negli anni hanno rilasciato
... due album, "The Silverblack" (2014) e "The Grand Turmoil" (2015), un EP Dj Set intitolato "The Industrial Chapters" (2018) seguito da un singolo, "Alone".

Il 30 Novembre 2018 viene rilasciato il nuovo album "Rain On A Wedding Day" e il nuovo singolo "Martyr".

FB ► www.facebook.com/thesilverblack


►►►► D8 DIMENSION ◄◄◄◄
Il progetto D8 Dimension, nasce all’inizio del 2009, da cinque musicisti con background diversi che decidono di inserirsi in un contesto di Metal alternativo con sonorità aggressive.
La band comincia ad esibirsi live portando in giro le prime produzioni e registra quindi la demo “Demo-N” nell’estate del 2010.
Nel 2011 si esibisce numerose volte in toscana e regioni limitrofe, mettendosi in luce anche in alcuni concorsi piuttosto importanti.
Tra questi, il concorso “Suoni Nella Notte” di Cerreto Guidi (Empoli), che permette alla band di partecipare alla sedicesima edizione di “Rock Otocec”, uno dei Festival più importanti della Slovenia.
La fine del 2011 e tutto il 2012 sono cruciali per la band, che effettua un deciso cambio di direzione sul piano musicale, orientandosi su sonorità caratterizzate da innesti di elettronica nelle composizioni e l'ingresso di un nuovo componente, Alu.X, anche bassista.
La prima opera vede la luce nel gennaio 2013, Octocrura, album completamente autoprodotto che riscuote ottime recensioni anche su testate internazionali.
Dello stesso anno il primo videoclip della band (Vrock).
Nel 2014 iniziano i lavori su ProGr 0, album di 10 tracce che viene rilasciato il 20 marzo 2017 dopo una lunga ma intensa gestazione.
Ad esso fanno seguito due videoclip, “Astrokiller” e “My Feast”.
Questa seconda fatica discografica ottiene un successo di critica che ripaga tutti gli sforzi della band, e riviste come Rock Hard spendono per essa importanti parole, fino a definire i D8 Dimension “un’eccellenza europea” nel campo del Synth Metal. Segue la dipartita dalla formazione di due componenti storici, il chitarrista Mik, e il cantante Tepe. Subentrano al micrfono Chiara De Lia e Vanessa Caracciolo. Tyo Crayon, adesso unico chitarrista, inizia ad utilizzare chitarre a 8 corde, la band riprende finalmente l’attività live.

FB ► www.facebook.com/D8DimensionOfficial

Show More