Glue closing party/ SSSR cccp tribute band+ Dis0rder djset

Glue closing party/ SSSR cccp tribute band+ Dis0rder djset

Save

Event organized by GLUE Alternative Concept Space

From 20:00 to 01:00 - Terminated event -

From Saturday 4 May 2019 until Sunday 5 May 2019

-

///GLUE CLOSING PARTY\\\
///SSSR cccp fedeli alla linea tribute band + Dis0rder djset\\\
SABATO 04 MAGGIO

I CCCP nascono nel 1982 a Berlino, dall'incontro di Giovanni Lindo Ferretti (voce) e Massimo Zamboni (chitarre). I due si muniscono di drum machine e suonano in giro per la Germania, rifacendosi soprattutto al punk espressionista di Einsturzende Neubauten. Il ritorno in Italia porta l'illuminazione. La cultura popolare emilano-romagnola può essere filtrata da
...etica ed estetica punk. Non si tratta di colte ricerche ma proprio della superficie culturale turistico-godereccia-comunista della regione. Del resto, anche il nome CCCP non inneggia al comunismo sovietico ma ne celebra la pronuncia storpiata da un ipotetico militante provinciale. Quasi anni 50. Quasi Guareschi. I due mettono in piedi degli show, ma l'impatto col pubblico non è dei migliori: la complessità e il distacco dei testi e la mancanza di linee melodiche non aiutano. L'idea allora è arricchire lo show con situazioni e personaggi. Così Danilo Fatur e Antonella "Annarella" Giudici si uniscono alla band.Ora la formazione è al completo: questa è la vera nascita dei CCCP.

GLI SSSR...GIA’ SOCIALISMO E BARBARIE DAL 2006 CELEBRANO I CCCP FEDELI ALLA LINEA IN MANIERA UNICA ED ORIGINALE ...DA PROVARE!

Ingresso gratuito con tessera Glue/US Affrico
Prenota qui la tessera:
http://www.gluefirenze.com/tesseramento

Show More