JOINT - Street Art, Sport and Food

JOINT - Street Art, Sport and Food

Save

Event organized by OZ Bologna

From 16:00 to 21:30 - Terminated event -

From Friday 10 May 2019 until Sunday 12 May 2019

-

Cos’hanno in comune un ex scalo ferroviario, l’ex area sportiva più grande d'Europa, lo street food e la street art? Nella teoria la dimensione urbana, nella pratica Joint, un nuovo festival dedicato alla cultura street che mette insieme la passione per lo sport con quella per il cibo di strada, tra musica, danze, arti circensi e mercatini del riuso. Joint è l’occasione per inaugurare DumBO, l’area eventi dell’ex scalo ferroviario del Ravone di Bologna, un luogo carico di fascino pos...t industriale, che in questo caso sarà la cornice perfetta per accogliere le esibizioni sportive di Eden, l’associazione capofila del progetto Oz di via Stalingrado - attualmente gestore dell'Eden Park (www.edenparkzone.it) di San Lazzaro di Savena -, con l'Associazione Pinewood e decine di cucine su ruote provenienti da tutt’Italia.

Da una parte, quindi, le esibizioni di parkour, mountain bike, bmx, circensi, dall’altra ape car e furgoncini vintage a rappresentare la ricchissima varietà di prelibatezze regionali.
Dalla fucina culturale di Oz arriveranno, inoltre, due lunghe sessioni di live writing con i BLQ, i retrogaming e i flipper di Tilt ( www.tilt.it il famoso ex museo del flipper di via Stalingrado) oltre ai tavoli di Calcio Balilla di Bologna Calcio balilla - Bcb e tanti danzatori, esperti di arti marziali e performer. Non mancherà, ovviamente, la musica con un ricco programma di concerti e dj set tra hip hop, indie ed elettronica grazie al quale sarà possibile continuare a muoversi e sudare anche fino a tarda ora.

Perché Joint vuol dire prima di tutto “unire”.


Show More