VEEZO presents "themonolith" EP Launch Party @BIKO

VEEZO presents "themonolith" EP Launch Party @BIKO

Save

Event organized by BIKO Milano

From 20:00 to 00:00 - Terminated event -

From Saturday 11 May 2019 until Sunday 12 May 2019

-

special guest: TECHNOIR
A seguire DJset a cura di:
Parker Madicine (CT-HI / Heist Recordings)
Turbojazz (CT-HI / Local Talk)
Fred Simon

Veezo - tastiere e MPC
Luca Javier Bologna - basso
Lorenzo Gasperoni - percussioni
Nico Roccamo - batteria

Dopo essersi esibito con i Black Beat Movement, i Technoir e il Soul Circus, Veezo ritorna sul palco del BIKO per presentare THEMONOLITH (CT-HI records), il suo primo EP da solista.
...
Pianista, producer e sound designer, Veezo si avvicina presto al jazz e alla musica soulful: la prima grande esperienza è alla corte di un monumento del jazz italiano ed internazionale, Tullio De Piscopo, con cui suona per diversi anni.
In parallelo inizia a studiare l’universo dei modulari, il mondo dei campionatori, l’arte del sampling e tutto quello che ruota intorno al mondo dell’analogico, creando e affinando ‘le armi’ nel suo studio di registrazione, da dove tutto nasce e prende forme strane e inconsuete.
Così si avvicina al mondo dell’hip hop dando luce al progetto Loop Therapy e collaborando con artisti del calibro di Bassi Maestro, Turi, Colle der Fomento, Ice One, Dj Myke, Microspasmi, Ghemon.
Il percorso porta Veezo ad esplorare maggiormente i suoni legati al mondo dell’elettronica, che mischiati al suo background sperimentale preparano il terreno per le prime collaborazioni con Parker Madicine e Turbojazz: con loro costituisce il trio Jaxx Madicine, con cui realizza un album e diversi EP ai quali fa seguito un recente tour in Giappone.
E’ proprio con questo nuovo progetto che Veezo ha iniziato la collaborazione con il duo fondatore di CT-HI Records, diventando parte integrante della crew.
La quinta release infatti riguarda il suo debutto solista: un EP composto da otto tracce che racchiudono i diversi mondi a cui si ispira e che ne fanno il suo perfetto ‘manifesto’.
Ritmiche sporche a 12bit, tape delays ed acidi MS20 arps; aggiungete elementi afro, caldi rhodes e pad e potreste avere un’idea del mondo di Veezo.
I due pezzi cantati (unici featuring ufficiali dell’EP) sono con Davide Shorty e il duo Technoir, tra atmosfere deep house/boogie il primo e una jam dai toni soul, jazz e spiritual la seconda.
Diversi gli strumentisti che hanno suonato all’interno del progetto: basso, sezione fiati, batteria, un’orchestra composta e diretta da un’unica persona, che fa uscire tutto dal suo videoregistratore Akai, come un cartone animato di metà anni ’90 non adatto ai minori.

https://cthirecords.bandcamp.com/album/themonolith-ep
https://www.instagram.com/veez_0/?hl=it

Show More