Ken Ard Special Guest

Ken Ard Special Guest

Save

Event organized by Salone Margherita

From 18:30 to 21:30 - Terminated event -

From Saturday 13 April 2019 until Saturday 13 April 2019

-

Ken Ard è un ballerino americano, coreografo, attore e cantante.

Nato a Oakland, in California nel 1960, è cresciuto in una casa visitata da un gran numero di grandi del jazz. Joe Williams era un amico personale di suo padre, mentre il bassista Paul Chambers suo zio, Carmen McRae un intimo amico di sua zia, e Ard aiutava Nina Simone nelle sue esibizioni quando sarebbe apparsa a Oakland.
A Ard è stato chiesto di coreografare per spettacoli alle Hawaii. Quando Alvin Ailey arr
...ivò alle Hawaii, chiese ad Ard di ballare nel suo American Dance Theatre. Ma dopo alcuni mesi, Ard decise di dedicarsi al Musical, fece audizioni per uno spettacoli di Broadway per i quale fu selezionato, Cats (musical), Starlight Express, Song and Dance, Jelly's Last Jam e Smokey Joe's Cafe.
Come attore, Ken interpretò il ruolo di Wilbur come uno dei mariti assassinati nel film Chicago (film del 2002), con Anthony Quinn il film di culto europeo Seven Servants creato, scritto e diretto da Daryush Shokof (1996) e molte serie TV americane e spot pubblicitari .
L'inizio del 2009 ha segnato l'uscita di "Ballads, Blues & Cocktails", il primo CD jazz di Ken, e si esibirà nella stagione 2009/2010 della famosa serie di concerti del Jazz Impuls Theater in Olanda con il sestetto Goodman / Hampton 4BEAT6. Ken Ard è tornato negli Stati Uniti nel 2014 e risiede a New York, insegnando alla compagnia Alvin Ailey Ballet di New York.
Ora in Italia per partecipare come Special Guest a Burlesque Club al Salone Margherita

Show More