Canzoni Di Piangere Insieme - Atto I (Denoise Release Party)

Canzoni Di Piangere Insieme - Atto I (Denoise Release Party)

Save

Event organized by Argo16

From 19:30 to 00:30 - Terminated event -

From Friday 3 May 2019 until Saturday 4 May 2019

-

Canzoni di Piangere Insieme - Atto I

Denoise - "Motivo Privato" Release Party
3 maggio 2019
Argo16

• after show: Falangè dj set
• expo: Collettivo Bunker
• con il supporto di SISMA mvmnt

Ingresso a offerta libera con tessera Acsi
Lacrime a parte

“Sad songs don’t depress me. It’s pop music that makes me want to slit my wrists” -Nick Cave

È davvero così assurdo voler ascoltare le cosidde
...tte “canzoni tristi” quando si sta male? In realtà no, anzi è quasi più assurdo ascoltare canzoni tristi in quei rari casi in cui nella vita tutto va a gonfie vele. Questo però non cambia i nostri sentimenti nei confronti della musica malinconica, noi la ameremo sempre e le saremo sempre fedeli perché lei, al contrario di diverse altre cose, non ci tradirà mai.

Questa serata è dedicata alla canzone “di” piangere (licenza estetica-grammaticale voluta per dare un accento alla tragicità della cosa) principalmente per darci una mano, per non essere soli nei momenti di tristezza o di allegria, per piangere forte se saremo a pezzi o per rimanere coi piedi per terra nell’illusione che le cose vadano bene. In ogni caso poi andrà meglio.

“Perché è sempre meglio piangere per una bella canzone piuttosto che per una persona demm***a.” -mezza

• Prendendoci la briga di sbagliare
Reading musicato. Poesie e racconti generazionali in cui tutti noi bene o male ci potremmo riconoscere. Nostalgia di estati passate, profumi, amori e venti leggeri. Prendendoci la briga di sbagliare è il titolo del primo libro di Moreno Hebling.

• Brixhilda
Un primo studio di performance interdisciplinare. "Way to esperanto" unisce le esperienze musicali e teatrali della giovane artista. Tra il canto, la musica e la recitazione.

• Denoise
I Denoise suonano assieme da anni, ma di anni ne hanno venti. Vengono da Venezia, e per definire il loro stile puoi usare le parole “indie”, “post”, “wave” e “pop” nell’ordine che preferisci.
Dopo una lunga serie di concerti che li ha visti protagonisti sui grandi palchi del Rivolta, Argo16, Sherwood Festival, per citarne alcuni, o come apertura per Edda e Gazebo Penguins, dopo la pubblicazione di due EP tra il 2016 (Esterno Notte) e il 2017 (Cinema) e l’entrata nel roster di SISMA MVMNT, i Denoise sono pronti per il debutto discografico: Motivo Privato.
Motivo Privato riprende le atmosfere avvolgenti e pop, fra influenze indie di fine anni ’80 e primi anni 2000. “Motivo Privato” parla di tutte le insicurezze, gli amori, le paure, le feste, quello che vuol dire avere vent’anni. Motivo Privato uscirà il 3 maggio 2019, per SISMA mvmnt / Spring Adieu Records, anticipato dai singoli Non voglio essere una star e ilmiosabatosera (feat. Giuseppe Vio).


Espone il Collettivo Bunker
Artisti trasversali, dai quadri alla musica, dalla poesia alle foto, noti ma quasi anonimi, che lavorano con i colori indagando sui sogni, sul subconscio, sulla realtà e sull'universo.

_________

Artwork: Marcello Della Puppa
Comunicazione riservata soci Acsi

Show More