FUNK SHUI PROJECT & DAVIDE SHORTY | BEAT CAFE

FUNK SHUI PROJECT & DAVIDE SHORTY | BEAT CAFE

Save

Event organized by Beat Cafe

From 20:00 to 01:00 - Terminated event -

From Saturday 4 May 2019 until Sunday 5 May 2019

-

Sabato 04.05 | Beat Cafe
'Urban Things' pres.
>FUNK SHUI PROJECT & DAVIDE SHORTY TRIO "Terapia di gruppo"
+Dj Bella Stò

Primo appuntamento di maggio per il progetto "Urban Things", questa volta ospiteremo il tour "Terapia di gruppo" con il trio FUNK SHUI PROJECT & DAVIDE SHORTY.
“Terapia di gruppo” è un lavoro composto da undici brani che assemblano le sonorità soul della voce di Davide Shorty e delle parti rappate all'interno delle tracce insieme al
...le produzioni raffinate del collettivo, con influenze che vanno dal boom bap di J-Dilla alle melodie dal sapore vintage di Piero Umiliani. Undici "sedute" di gruppo, undici diverse prospettive su amore e dintorni si trasformano in un disco attraverso cui gli artisti esorcizzano insieme problemi e riflessioni sentimentali.
Prima e dopo selezioni a cura di Dj Bella Stò che presenterà il nuovo mixtape "A volte ritorno cit."

#FunkShuiProject #DavideShorty #TerapiaDiGruppo #DjBellaStò #UrbanThings #DSCFam #BeatCafe

www.facebook.com/davideshorty/
www.facebook.com/FunkShuiProject/

Ingresso Libero H22.00
BEAT CAFE | Marina di San Salvo (CH)
www.beatcafe.it
www.facebook.com/beatcafeonstage/

—————————————————————

FUNK SHUI PROJECT > L'amore per l'Hip Hop e il linguaggio del funk sono le prerogative del gruppo di musicisti torinesi attivi dal 2008.
Dopo la collaborazione con Kiave in "Andare via", e quella con Willie Peyote con il quale lavoreranno al primo album ufficiale omonimo, nel 2016 danno vita al progetto audio-video "In the loft" registrato in presa diretta e caratterizzato da inediti arrangiati sul momento che danno vita ad una stagione divisa in 7 episodi dal mood neo soul e hip hop, mentre sarà per il loro secondo album ufficiale che la band si affiderà alle capacità vocali di Shorty.

DAVIDE SHORTY > Cantautore, beatmaker e rapper di Palermo, Davide Sciortino è una delle voci più apprezzate del panorama italiano. Nel 2007 presenta il suo primo album da solista dal titolo "Piccolo" l'anno successivo è fuori con il singolo "U Tagghiamu Stu Palluni" e nel 2010 esce con "Shorty vs The Supa Produsa" e si trasferisce a Londra per ampliare il suo panorama musicale e culturale. Dopo un paio di anni fonda a Londra la Retrospective For Love Band formata da tutti membri rigorosamente palermitani e tutti ispirati dal sound Hip Hop e Neo Soul di artisti come The Roots, J Dilla, Erykah Badu, ecc…con la collaborazione internazionale della cantante parigina Leslie Phillips. Nel corso degli anni la band si esibisce in numerose venue di prestigio nel Regno Unito aprendo i live a nomi del calibro di Bilal, uno dei pionieri del Neo Soul ed il neozelandese Jordan Rakei nuova promessa della stessa diramazione sonora. “Retrospective for love EP" del 2014 è stato il loro debutto discografico, un lavoro che spazia dall'Hip Hop, al Soul, passando per il Dub/raggae e una dura sperimentazione. Nel 2015 partecipa alla IX Edizione di X-Factor Italia, classificandosi al terzo posto. Dopo questa esperienza e l'uscita dell'Ep "Davide Shorty" trascinato dal singolo “My Soul Trigger” all'inizio del 2016 il cantante siciliano firma per Macro Beats, una delle più importanti etichette indipendenti italiane e rilascia il singolo "Cosa vorrei".
“Straniero" del 2017 è il suo primo album da solista all'interno del quale è riuscito ad esprimere al meglio la sua arte e il suo sentirsi cittadino del mondo. Un lavoro ricco di collaborazioni importanti: Daniele Silvestri e la sua band, la neo soul band romana ThrowBack, il rapper Tormento (ex leader dei Sottotono) e la stella del rap underground Johnny Marsiglia.
Sempre nello stesso anno partecipa al God First European Tour di mr jukes.
Nel 2018 realizza l'album Terapia di gruppo con i Funk Shui Project.
Nell'album sono presenti i rapper Tormento nel brano "Fuori di noi" e Hyst in "Enigmatica", il tutto arricchito ulteriormente dalla collaborazione con Godblesscomputer uno tra i nomi più caldi dell'elettronica.

Show More