The Master Musicians of Jajouka led by Bachir Attar | Argo16

The Master Musicians of Jajouka led by Bachir Attar | Argo16

Save

Event organized by Argo16

From 19:00 to 22:00 - Terminated event -

From Sunday 5 May 2019 until Sunday 5 May 2019

-

5 maggio 2019
Argo16 & Pulse presentano:
► The Master Musicians of Jajouka led by Bachir Attar
Aftershow: Tommy di Rough&Tough - Vintage Black Music Club
Ingresso 12 € con tessera Acsi
Disponibili 50 Early Bird a 9 €: https://bit.ly/2DfTShu

__________

Dal villaggio di Jajouka a Marghera, l'energia mistica del leggendario ensemble marocchino che ha stregato Brian Jones dei Rollin
...g Stones. Una band millenaria - definita la piú antica rock band del mondo - diventata icona della contro-cultura occidentale degli anni settanta e fulcro delle ricerche di musicisti ed artisti interessati allo stato di trance.

Welcome to “the oldest and most exclusive dance party in the world”.
__________

The Master Musicians of Jajouka
In seguito all'uscita del loro primo disco in collaborazione con Brian Jones dei The Rolling Stones, il gruppo di musicisti marocchini è diventato una delle prime icone della contro cultura occidentale degli anni Settanta e da allora la loro musica arcana ha destato l'interesse di numerosi artisti, poeti e musicisti interessati agli stati di trance.
Un intrigato labirinto di droni, improvvisazione e ritmi complessi (in molti casi unici al mondo e riscontrabili solo nella tradizione Sufi) che pare abbia stregato anche il dio Pan.
La leggenda vuole che egli sia apparso in una grotta a un antenato di Bachir Attar, ballando la sua musica; ora, migliaia di anni dopo, i Master Musician of Jajouka sono il gruppo islamico più registrato al mondo, sono stati headliner al Glastonbury Festival nel 2011 e ora, nel 2019, lo sono pure ad Argo16.
---------------
Artwork by Francesco Bevilacqua
Comunicazione riservata soci ACSI

Show More