Tangram closing at Urban // Khalab (live)

Tangram closing at Urban // Khalab (live)

Save

Event organized by Urban

From 21:00 to 03:30 - Terminated event -

From Saturday 11 May 2019 until Sunday 12 May 2019

-

URBAN CLUB presenta TANGRAM - closing session

- Khalab (live)

- Stefano Tucci
- Max-P
- Luca Bianchi
- Val Maz
________________________________________________

Quello di Khalab è un viaggio senza soluzione di continuità, dalle tribù più ancestrali al cosmo meno esplorato, dalla giungla nera ai grattacieli, dal subconscio remoto alla più lontana e reale proiezione dell’Africa che sarà.

Il suo primo lav
...oro, ‘Eunuto EP’ - uscito per la Black Acre Records, etichetta indipendente di Bristol che negli ultimi anni ha lanciato protagonisti del calibro di Romare e Clap Clap - lo ha subito reso uno degli artisti più interessanti del panorama internazionale dedicato all'afrofuturismo.
I primi veri riconoscimenti arrivano con un lavoro a quattro mani con il griot maliano Baba Sissoko: ‘Khalab e Baba’ - uscito per la newyorkese Whonderweel Records - è un disco che parla dell’incontro tra l’elettronica afrofuturista e la tradizione della
musica maliana. Premiato con il ‘Best Track Of The Year’ ai Gilles Peterson’s Worldwide Awards del 2015, ha ricevuto molti consensi dalla stampa di tutto il mondo: BBC, Radio Nova, MPR, Okayafrica, Bandcamp, Vice, I-D-UK, Traxmag France, sono solo alcuni dei media internazionali che hanno inserito questo disco tra i migliori dell’anno.

Il nuovo album, ’Black Noise 2084’, è uscito a Luglio 2018 per la On the Corner Records di Londra. Il disco è costruito utilizzando come base di partenza l’archivio di field recordings del Royal Museum For Central Africa di Bruxelles. Da questo lavoro di ricerca, selezione e campionamento durato quasi un anno sono nate le prime idee che sono state poi sviluppate insieme a una serie di musicisti formidabili: Shabaka Huntchings, Moses Boyd, Tamar “the collocutor” Osborn, il maestro Gabin Dabyré, la poetessa Californiana Teenesha The Wordsmith, Tommaso Cappellato e Prince Buju.

Il suono più tradizionale dell’Africa nera, le evoluzioni della musica afroamericana e la ricerca in ambito elettronico dal suono cupo, sciamanico e groovy allo stesso tempo, sono gli elementi di base che hanno dato vita ad un lavoro unico nel suo genere. Proiettato al futuro, Khalab continua la sua ricerca verso nuove formule, mantenendo il punto su un suono molto personale che lo ha reso uno degli interpreti più consapevoli del suo genere.
________________________________________________

▪ Ingresso 8€ entro le ore 00.30, 12€ dopo le ore 00.30


Navette da piazza Grimana:
▪ Andata ore 23:30 / 00:15
▪ Ritorno 04:00 / 05:00

Il TANGRAM (七巧板S, qī qiǎo bǎnP) è un gioco rompicapo cinese. È costituito da sette tavolette (dette tan) inizialmente disposte a formare un quadrato...

Supporters:
BABA Burgers & Food Lab
Dot
AMBO
Taboo
Street Culture
BarBarella

URBAN LIVE MUSIC CLUB
Via Manna, 97, 06132 Perugia (PG)

Show More