Mix Me Down - Manudigital Ft Deemas J

Mix Me Down - Manudigital Ft Deemas J

Save

Event organized by Argo16

From 21:00 to 03:00 - Terminated event -

From Friday 17 May 2019 until Saturday 18 May 2019

-

Venerdì 17 maggio
Bassi Gradassi & Argo 16 presentano

MIX ME DOWN
Sound system culture today

MANUDIGITAL
feat DEEMAS J
Bandolero Movement
Heavy Rootation
Bassi Gradassi sound system


MANUDIGITAL

https://m.facebook.com/manudigital

Manudigital, uno dei più apprezzati reggae producer della scena europea, è uno
...dei protagonisti del ritorno alle sonorità digital e early dancehall che ha investito il reggae negli ultimi anni.

Nei suoi show live si alterna tra drum machine, synth, bassi e chitarre accompagnato dalla voce del suo mc Deemas J.

Il suono digitale del Reggae e del Dub elettronico negli ultimi anni è tornato prepotentemente a pulsare in tutti i dancefloor europei, e Manudigital con il suo impressionante set live è il principale artefice di questa riscoperta che riporta in auge le gesta di guru del genere come King Tubby, Jammys e Gussie Clarke.

Con un passato nella band Babylon Circus, dopo aver lanciato su Youtube il fenomeno “Digital Sessions” armato del mitico synth Casio MT40, il giovane beatmaker francese diventa nel 2015 un produttore universalmente apprezzato.

Esordisce con “Digital Lab” collaborando con Sizzla, Jah Mason, General Levy, Mr Perfect, Agent Sasco, Turbulence, Bush Man, Queen Omega e Marina P, seguito da Digital Pixel nel 2016

L'ultimo lp Bass Attack uscito nel 2018 vede leggende della dancehall anni 90 come Derrick Parker, General Degree, Lt. Stichie, Red Fox, Junior Cat alternarsi sulle produzioni di Manudigital con alcune tra le migliori voci del reggae europeo come Soom T, Solo Banton, Skarra Mucci, Taiwan mc, Cali P.


BANDOLERO MOVEMENT

https://facebook.com/bandoleromovement

Bandolero Movement è un collettivo fondato nell'autunno del 2010 a Bologna con l'intento di promuovere la cultura di origine giamaicana delle dancehall e dei custom sound system.
Con un impegno sempre crescente e senza soluzione di continuità, ha contribuito ad animare la vita notturna del capoluogo emiliano organizzando una programmazione di eventi costante e ricca di nomi di rilievo del panorama musicale italiano e internazionale.
Dal gennaio 2016 possiede il proprio sound system autocostruito.


HEAVY ROOTATION

https://facebook.com/heavyrootation

Heavy Rootation è una crew nata dall’unione spontanea di Musou Sound, attivo dal 2006 e noto per le sue selezioni roots and culture, e Sky Inna Dub, attivi dal 2010 e subito apprezzati per le session dub.
La crew nasce, oltre che da un rapporto profondo di stima e amicizia tra i vari membri dei due sound, al fine di autocostruire il proprio SoundSystem per portare in giro la musica che amano e il messaggio che l'accompagna.
Heavy Rootation Sound System propone sonorità roots & culture partendo della foundation giamaicana fino al dub che oggi caratterizza la scena inglese. Hanno partecipato tra i vari eventi al Festival Zion Station di Ferrara e al Venice Dub Club.


Powered by Bassi Gradassi sound system


Ingresso 10 € con tessera Acsi

https://facebook.com/argo16venezia


ARGO 16

Via delle Industrie, 27/5

Marghera Venezia


Instagram : Bassigradassi

Facebook : Bassi Gradassi sound system


Comunicazione riservata soci Acsi

Show More