Painted Faces-USA + Peopling-USA at Pellicano Bar

Painted Faces-USA + Peopling-USA at Pellicano Bar

Save

Event organized by Pellicano Pub

From 19:00 to 21:59 - Terminated event -

From Friday 17 May 2019 until Friday 17 May 2019

-

Painted Faces (USA) è il progetto di David Ducker. Arriva al Pellicano dopo aver girato mezza Europa. In treno e forse qualche volo interno. E' il primo tour europeo. I suoi lavori sono usciti per la Already Dead, Almost Halloween Time Records e la leggendaria ESP Disk.

"Return To Vault Of Fear", l'album uscito per l'italiana e barese Almost Halloween Time Records può essere ascoltato qui:

...
ainted-faces-return-to-vault-of-fear">https://alreadydeadtapes.bandcamp.com/album/ad260-painted-faces-return-to-vault-of-fear

https://www.youtube.com/watch?v=BRKqoOBciJA

"Uscendo da un appartamento molto lungo e stretto a Queens arriva l'opera rock post-punk / folk / rock sperimentale che potresti o non avresti aspettato: Painted Faces # 15, altrimenti noto come 'Return to Vault of Fear,' è un'avventura nel vasto mondo che David Drucker ha costruito per oltre mezzo decennio: è Drucker che continua a padroneggiare la sua straordinaria abilità per viaggi psichedelici e inebrianti attraverso un pop weirdo unico nel suo genere.

Il disco scorre attraverso strati di synth scintillanti e corde pizzicate, concedendosi occasionalmente pit stop per gli inconfondibili stili vocali di Drucker. "Return to Vault of Fear" riprende tutte le parti migliori della precedente versione di Painted Faces ("L'Eremita di Bushwick") e si espande su di loro, arricchendole per un ascolto completo e soddisfacente. Drucker canta i suoi brani con un ghigno, "Return to Vault of Fear" è pieno di momenti commoventi, caldo e invitante. I toni lo-fi possono invocare una nostalgia calmante senza realmente allontanarsi dagli elementi più scuri all'interno di ogni traccia.

La bellezza di questo disco è nel quanto velocemente le emozioni possono capitare. I suoni familiari spesso si allontanano dalla loro struttura originale, diventando inquietanti e stridenti. Vorrei anche sottolineare che David Drucker è una delle poche persone in grado di tirare fuori un pedale chorus. Leggendario."

- Jacob Watkins, Already Dead Tapes, 2017

Peopling (USA) è il progetto solista di Ronnie Gonzalez, bassista dei Video Daughters. Experimental/noise/psych/electronic...

Per Peopling parla il suo profilo Instagram

https://www.instagram.com/thepeopling/

Ed il video di un suo live alla International Noise Conference di Miami nel 2018:

https://m.youtube.com/watch?v=icnA8kkgszU

Oltre che la sua pagina bandcamp

https://peopling.bandcamp.com/

Show More