Seun Kuti & Egypt 80 - Awesome Tapes From Africa - Cucoma Combo

Seun Kuti & Egypt 80 - Awesome Tapes From Africa - Cucoma Combo

Save

Event organized by Bunker

From 17:00 to 02:00 - Terminated event -

From Friday 14 June 2019 until Saturday 15 June 2019

-

creativAfrica 2019 presenta:
SEUN KUTI & EGYPT 80 live
AWESOME TAPES FROM AFRICA dj
CUCOMA COMBO live
SPACERENZO dj
ALESSANDRO GAMBO dj

Venerdì 14 giugno 2019
Bunker, Torino

CreativAfrica sceglie la Nigeria e porta a Torino l’appassionato e rivoluzionario Seun Anikulapo Kuti, con la sua straordinaria orchestra da ballo Egypt 80.

creativAfrica 2019 presenta un’icona della musica nigeriana: Seun Kuti, fi
...glio di Fela Kuti, padre dell’afrobeat, fresco di pubblicazione dell’album «Black Times - Last Revolutionary» e di nomination ai Grammy nella categoria world music, che si esibirà con la straordinaria formazione Egypt 80. Ad arricchire il programma musicale il ricercatore Awesome Tapes From Africa, al quale si deve buona parte della odierna riscoperta discografica della musica africana in Europa, affiancato dalla formazione di Marco Zanotti, Cucoma Combo, e dai dj torinesi Lorenzo Ricca aka Spacerenzo e Alessandro Gambo, da sempre caratterizzati da una selezione musicale contaminata e senza confini.

Il grande concerto è dedicato all'afrobeat e alla contemporaneità della musica nigeriana. L'afrobeat è un genere di musica pop nato in Africa occidentale nella seconda metà degli anni sessanta e divenuto particolarmente popolare negli anni ottanta: unisce elementi di musica tradizionale yoruba, jazz, funk e altri stili. Il maggior esponente dell'afrobeat è stato il polistrumentista nigeriano Fela Kuti. La musica Afrobeat ha influenzato il panorama globale della musica contemporanea e dialoga oggi con l'elettronica, il rock e la musica pop a cavallo di più continenti.

Seun Kuti and Egypt 80

Show More