Bologna va a Riace - vieni con noi!

Bologna va a Riace - vieni con noi!

Save

Event organized by Làbas

From 16:00 to 21:00 - Terminated event -

From Thursday 23 May 2019 until Thursday 23 May 2019

-

*Presentazione de “i Mondiali antirazzisti a Riace” e aperitivo/cena calabrese (pasta fredda al pesto calabrese e baccalà alla calabrese) per sostenere il progetto “Bologna va a Riace”, abbattendo i costi di noleggio pullman per chi da Bologna vuole partecipare ai Mondiali di Riace. Si prendono prenotazioni!*

I MONDIALI ANTIRAZZISTI sono stati per più di vent'anni un punto di riferimento sportivo e culturale in Italia, in Europa e nel mondo, per quelle associazioni, squ
...adre e gruppi di persone che hanno fatto dell'inclusione e della lotta contro ogni discriminazione la loro bussola.

Quest'anno, il punto focale di questo evento non sarà più solo Bosco Albergati: quest'anno i Mondiali Antirazzisti hanno deciso di migrare verso Riace.

E i motivi di questa scelta possono essere riassunti con il significato che la COPPA INVISIBILI incarna.

Tra tutte le coppe consegnate alla fine di ogni edizione dei Mondiali Antirazzisti, infatti, la COPPA INVISIBILI è quella più emblematica: è l'unica coppa che viene assegnata ma mai ritirata.

Il significato di questa coppa è quello di rappresentare tutti quelli che non possono esserci, e di mettere in luce condizioni di ingiustizia e di diritti calpestati.

Senza ombra di dubbio quest'anno la COPPA INVISIBILI sarebbe andata a Riace: per questo è stato pensato di consegnarla direttamente alla città, riaccendendo i riflettori su una splendida esperienza che in tutti i modi il governo ha provato ad affossare.

Portare la COPPA INVISIBILI e i Mondiali Antirazzisti a Riace significa riconoscere il lavoro che questa città ha fatto in termini di inclusione ed accoglienza, così come contribuire a dare forza a un modello sociale, economico e politico che è stata vera alternativa a propaganda e speculazione sulla pelle di persone migranti.

Una cosa però è certa: non vogliamo andare a Riace da soli.

Vogliamo che la Bologna aperta e accogliente ci accompagni in questo viaggio.

Per questo vi invitiamo a partecipare a questa serata di autofinanziamento che aiuterà a coprire i costi dei pullman che da Bologna porteranno chiunque vorrà a Riace.

Proprio quei pullman in cui vi invitiamo ad essere insieme a noi.

La serata sarà introdotta dalla presentazione dell'evento "Mondiali antirazzisti a Riace" e per tutta la serata sarà possibile raccogliere informazioni sull'evento e prenotazioni dell'autobus che ci porterà a Riace.

Mai come oggi esserci è importante. Diamo un calcio insieme al razzismo. Vi aspettiamo.

Làbas è a Bologna in Vicolo Bolognetti 2
Quartiere Santo Stefano Antifascista Antirazzista Antisessista

#NoisiamoiMondialiAntirazzisti
#NoisiamoRiace

Show More